IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
COMO CHERIA Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
COMO CHERIA Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
COMO CHERIA Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
COMO CHERIA Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
COMO CHERIA Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
COMO CHERIA Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
COMO CHERIA Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
COMO CHERIA Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
COMO CHERIA Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

COMO CHERIA

+5
HERABLU
solenascente
Sabik
cuore1969
Country Road
9 partecipanti

Andare in basso

COMO CHERIA Empty COMO CHERIA

Messaggio  Country Road Dom Mar 29, 2009 3:28 pm

Vorrei parlarvi di un nuovo musical che mi vede coinvolto in prima persona e che reputo una grande opera prima per l'autrice/regista ....
Siccome ho paura di dilungarmi e di parlare di cose legate solo alla mia passione, prendo a spunto la descrizione che è stata preparata per la brochure così da dare un idea di questo lavoro.

"""""""""""""
L’inizio è in mare.
Mare che ha sempre ospitato tante storie.
A volte avventurose.
Più spesso dolorose.
Così il palco si modifica in questo luogo che tutto accoglie e trasforma.
La storia di Mathias è un incrocio di sentimenti e di passioni vissuti in maniera forte ed esplosiva come solo gli adolescenti sanno fare.
Mathias, ragazzo-viaggiatore, è il corpo in cui si incontrano i problemi della sua età, che vengono elevati ad assoluto: la solitudine; il bisogno di incontrare e confrontarsi con gli altri; il bisogno di trascendenza, di trovare quel riferimento, quell’Uno, che dia un senso al tutto.
Ma è anche un ragazzo che vive problemi forse più grandi di lui: l’abbandono forzato della propria terra e tutto ciò che essa rappresenta: la casa, La sicurezza, I ricordi, I luoghi conosciuti, I volti famigliari, Tutto ciò cui ci si affeziona inconsapevolmente.
Quello di Mathias è il viaggio che molti sono obbligati a fare. Non per scelta. Spinti dalla ricerca di migliorare la propria condizione sociale.
E per questo che la storia si apre a problematiche di ampio respiro.
L’emigrazione come condizione esistenziale di chi dalla vita e per la vita è spinto verso altri luoghi.
E come spesso accade, lo sguardo di Mathias è spaesato. Non trova in ciò che vive l’immagine di ciò che ha vissuto fino ad allora. E non riesce a prospettare un futuro migliore. La realtà che si apre avanti a lui è ostile. Non lo accoglie.
Il procedere degli eventi è un turbinio di dolore, solitudine, violenza.
Solo il volto di Leila diventa luce. Speranza.
Aggredito dai violenti del gruppo sociale di appartenenza, i compagni di scuola, che si trasforma in luogo di soprusi gratuiti, anziché di incontro, condivisione, conoscenza, Mathias viene sopraffatto dal senso della sconfitta, solo l’amore di Leila restituisce una dimensione di profonda umanità, che porta poi all’incontro con l’assoluto, col trascendente .
I ragazzi-bulli, violenti ma privi della consapevolezza delle radici del proprio sentimento violento, che non è rabbia, non è ribellione, è solo manifestazione violenta fine a sé stessa, per un motivo futile, portano la storia ad una conclusione tragica.
Leila, per aiutare l’amico-amore Mathias e difenderlo dalla ferocia dei “bulli” perde la vita.
La storia finisce con Mathias che stringe nel pugno il tao di Leila, unico ricordo tangibile del suo sacrificio, ma gravido di speranza, che riesce a dare un nuovo senso alla vita di questo viaggiatore—ragazzo, ormai uomo che ha conosciuto l’amore, il dolore, la violenza, ma anche la forza e la speranza: il tao è il simbolo dell'eterna, essenziale e fondamentale forza che scorre attraverso tutta la materia dell'Universo, vivente o meno.
"""""""""""""

TEDDY BEAR
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  cuore1969 Dom Mar 29, 2009 3:57 pm

Teddy deve essere bellissimo anche se finisce male.
Bhè se la presentazione nella brochure è così intensa figuriamoci il musical.

ale COMO CHERIA 4677
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Country Road Dom Mar 29, 2009 4:17 pm

Lo speriamo tutti ..... stiamo lavorando proprio per questo, per portare in giro un ottimo spettacolo ... I ragazzi sono fantastici e si stanno impegnando tutti da matti ... La Rosy è bravissima e ..... insomma le premesse ci sono tutte ...
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  cuore1969 Dom Mar 29, 2009 5:14 pm

VI AUGURO IN BOCCA AL LUPO DAL CUORE
PASSATE ANCHE A THIENE SARO' IN PRIMA FILA

ALE
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Country Road Dom Mar 29, 2009 6:52 pm

Chissà mai ..... noi tutti ce lo auguriamo ...... tantissime date ... tantissimi teatri ....
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Sabik Dom Mar 29, 2009 7:06 pm

La storia è appassionante, reale, attuale, sarà un successo sicuramente, un in bocca al lupo teddy e ricordaci le date e da dove passate, vorrei esserci magari in prima fila insieme ad Ale ciao Carlo
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: Como Cheria

Messaggio  solenascente Dom Mar 29, 2009 9:05 pm

La storia afffronta temi interessanti e su cui riflettere...la si potrebbe proporre anche alle scuole.
study
In bocca al lupo e che crepi.... sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Country Road Dom Mar 29, 2009 9:30 pm

Sicuramente nelle scuole sarebbe molto adatta anche perchè molte scene sono "ambientate" nell'ambito scolastico ....
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  HERABLU Lun Mar 30, 2009 10:44 pm

Mamma mia ke Temone. Da paura.Un concentrato pieno zeppo di valori esistenzali!!! IL TAO,il simbolo dell'UNO ma ke si eprime nella fusione di due differenti energie:la yn e lo yang.Le diversità ke generano l'Unità.l'equilibrio.complimenti Teddy,una stupenda ..responsabilità!!!!!!!COMO CHERIA Yng-ya10
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  cuore1969 Lun Mar 30, 2009 10:48 pm

belli i disegnini hera mettili nelle emoction se ti va sono carinissimi io sono un disastro COMO CHERIA 650194 COMO CHERIA 650194 COMO CHERIA 650194 COMO CHERIA 650194 COMO CHERIA 650194 COMO CHERIA 650194
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Country Road Lun Mar 30, 2009 11:00 pm

Voglio chiarire che non ho scritto io il tema di COMO CHERIA, ma ROSY ( Joelyart ) che è anche la regista. Io mi occupo di scrivere la canzone finale e di .... come dire ... sono il supervisore artistico della compagnia dell'INCANTO .....


COMO CHERIA 753834
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Didy63 Mer Apr 01, 2009 8:57 pm

Bellissimo e complimenti Teddy. In bocca al lupo e un abbraccio
Didy63
Didy63

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 60
Località : Noto (SR) Sicilia

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Sab Apr 04, 2009 12:14 am

Complimenti Joel per il testo attualissimo e che impone una rifelssione su un tema che troppo spesso viene banalizzato.
L'adolescenza è un periodo di enormi capriole e di immensi dolori... lo strappo dalle fantasie fanciulle per risvegliarsi nel marasma, complesso e crudo, del mondo reale. Il percorso descritto a nessuno di noi è stato risparmiato.

Teddy non so proprio come farai con le musiche... difficile fare da cornice a delle emozioni così complesse e forti! Ma hai sensibilità da vendere e ci riuscirai in modo superlativo

Baci al cioccolato COMO CHERIA 77240
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Country Road Sab Apr 04, 2009 8:26 am

In questo musical è stata scelta la linea di proporre canzoni famose con un testo riscritto. Un esempio è stato "MOULIN ROUGE", anche se le canzoni ( a parte una ) non sono famosissime sono comunque edite. Io sto scrivendo il pezzo finale, quando si conclude il musical tutti i ragazzi canteranno un brano finale che sto preparando proprio in questi giorni.
Quindi a livello musicale un impegno di certo minore, ma ho aspettato quasi 3 mesi prima di mettermi al pianoforte, volevo entrare completamente nello spirito di COMO CHERIA ed evitare di cadere in trappole mentali ..... sarebbe stato troppo semplice e riduttivo recuperare uno dei brani non utilizzati in STREGA ( ne ho almeno 30 ) ... Ho voluto lasciare decantare l'idea che mi sono fatto di questo lavoro, ho adesso una melodia iniziale e ho chiesto subito a ROSY di scrivere un abbozzo di testo ..... vedremo ...
Io ogni volta che vado a Bergamo godo dei risultati che vedo con i miei occhi : vedo crescere i ragazzi e vedo prendere forma ad un lavoro complesso che ci porterà in scena a Novembre .......
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Joelyart Sab Apr 04, 2009 11:35 am

giusto Paola...ma la scelta delle musiche..insomma, avevo tutto in testa fin dall'inizio....
tutto è iniziato con un brano della brightman...spettacolare e adattissimo ad una scena...le altre musiche, sono ..venute da sè in base al mio "sentire" la storia...ed ho spaziato nei generi...insomma, spero molto che ..diano emozione come ne danno a me...inoltre questo argomento, viene "toccato" dai 2 protagonisti principali, attraverso le loro emozioni...spero veramente che il lavoro "renda"!!!! i ragazzi sono veramente in gamba, teddy...è un compagno di lavoro col quale mi..incastro (leggi puzzle) alla perfezione....appena avremo qualcosa in video, lo proponiamo anche sul forum, eh teddy?
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Joelyart Sab Apr 04, 2009 11:36 am

ooopssss teddy..noi siamo ( e tu con noi) LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO....eheheh non dell'incanto..anche se speriamo di incantare....
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Country Road Sab Apr 04, 2009 2:30 pm

già .. lo so benissimo ... solo che ho una certa età ... e ogni tanto mi mangio le parole .......................
LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... ripetere 100 volte alla lavagna

COMO CHERIA Burt10

ok !!

LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ... LA COMPAGNIA DELL'INCANTESIMO ...

ehheeh ce la posso fare .....



COMO CHERIA 943848
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  tebaldo86 Ven Apr 24, 2009 1:28 pm

già già spaccheremo... già è strabello vedere il musical che inizia a prendere forma Smile eheheh

tebaldo86

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 38
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Joelyart Ven Apr 24, 2009 8:07 pm

e tu , Tebaldo, sei un ..pilastro portante in questo musical!!! hai un compito difficile, ma..sei davvero in gamba!!! e...al pubblico "scoprire"il tuo "doppio ruolo".....con stima...
joely
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

COMO CHERIA Empty Re: COMO CHERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.