IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
MI SENTO PERSA Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
MI SENTO PERSA Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
MI SENTO PERSA Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
MI SENTO PERSA Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
MI SENTO PERSA Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
MI SENTO PERSA Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
MI SENTO PERSA Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
MI SENTO PERSA Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
MI SENTO PERSA Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

MI SENTO PERSA

2 partecipanti

Andare in basso

MI SENTO PERSA Empty MI SENTO PERSA

Messaggio  mrs_holmes Lun Ott 25, 2010 2:54 pm

Oggi mi sento particolarmente misera, piccola e fragile.Volete sapere cosa sono capace di desiderare pur di aggirare un mio terrore?
Ogni notte vado a letto con una preghiera nel cuore, ma non solo quella altrimenti sarei misera davvero,ogni notte io prego di non avere mal di denti e di non aver bisogno del dentista.
Sono rimasta , tempo fa,traumatizzata da un dentista e ora ogni giorno penso all'angoscia di doverci andare.
Ora come ora non ho grossi problemi ma prima poi, visto che sono una comune mortale, il problema si presenterà.
Stamattina , mio marito ed io, ci siamo fermati a parlare con un odontotecnico per un problemino alla protesi di Enzo, ebbene il solo fatto di parlare di denti e dolori annessi, mi ha fatto venire un mezzo attacco di panico e tutt'ora, in questo momento ne ho i sintomi d'annuncio: mi si irrigidiscono le gambe, tremore su tutto il corpo e respiro affannoso.
Concludo la preghiera ogni sera facendo una proprosta al mio Signore, si tratta di un baratto, spesso lo faccio, io baratto un mio eventuale mal di denti con una qualsiasi altra cosa, ma in questi giorni ho toccato il fondo: sono riuscita a barattare il mio mal di denti con una chemio.
Ci pensate?
Mi viene da piangere.
Posso essere così fragile?
Ma davvero non riesco a far ragionare le mie paure? che poi in effetti è un terrore non paura quello del dentista.
Il solo parlarne mi fa star male, ma voglio superare questo trauma ed è per questo che ne parlo.
Psiclogicamente è un passo in avanti quello che sto facendo nel postarlo.
Sono arrivata a chiedere a qualche dentista di estrarmi tutti i molari, previa anestesia totale,ma tutti si sono rifiutati.
Credetemi non vivo tranquilla per una cosa che per altri sarà sicuro banale ma che a me leva il sonno.
Se solo penso a mia mamma, e come lei tanta altra gente, che ha fatto 8 cicli di chemio, 6 settimane di radio e un anno di un'altra terapia, e che ancora a distanza di 2 anni ne riporta i segni........mi sento misera.
Non vi chiederò scusa questa volta per quanto ho scritto perchè sono SICURA mi capirete,qualcuno di voi mi darà dei suggerimenti ma......io volevo solo parlarne per vincere parte del terrore.
Un abbraccio a tutti
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

MI SENTO PERSA Empty Re: mi sento persa

Messaggio  solenascente Lun Ott 25, 2010 8:29 pm

Non darò consigli, perchè sono stata traumatizzata anc'io dai dentisti.
Da ragazzina ho dovuto subire qualche lavoretto di ortodonzia in una clinica universitaria e mi hanno esaperata a tal punto ,che per riuscire a mettere un punto ho raccontata una balla grossa per poter interrompere i lavori.
Ho atteso più di diec ianni per rientrare in uno studio dentistico, ma incredibile, non riesco nemmeno io a capire ocome possa essere successo, ho imparato a fare i controlli periodici e solo quest'anno mi sono ritrovata in difficoltà per via del molare.
Penso che comunque tu abbia fatto bene ad esternare la tua fobia.
Abbiamo detto in passato che scrivere è terapeutico e ci credo profondamente. Pensa che a volte mi piace mettere nero su bianco in questo spazio i miei pensieri, perchè, quando passa del tempo, rileggendoli. a volte, capita persino, che riesco a trovare il modo per superare alcuni schemi e crearne nuovi.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.