IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Un giro in erboristeria.... Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Un giro in erboristeria....

4 partecipanti

Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Un giro in erboristeria....

Messaggio  solenascente Ven Giu 18, 2010 8:04 pm

Questa mattina non ho resistito, ho fatto un giro in erboristeria, ultimamente la preferisco al reparto cosmetici, per via dei prezzi più abbordabili ( quindi dipende dal periodo e da quanto ho in tasca eheheheh). Ebbene non ho resistito a provare qualcosa di nuovo e ho deciso per il sapone d'aleppo. La prima volta che ho sentito la "fraganza", avevo 6 anni e ne ero rimasta disgustata, ma questa volta ho deciso di provarlo.....
L'odore continua ad essere terribile...quindi attendo risultati... Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911
Qualcuno ha già provato????
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  gabriel Sab Giu 19, 2010 12:23 pm

Ti stai dando alle droghe Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 legali ...... Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 pensa che qualche anno fa volevo mettere su un mobile con tutte le erbe e varie poi ho lasciato perdere perchè non avevo spazio .....
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re Un giro in erboristeria

Messaggio  solenascente Sab Giu 19, 2010 7:28 pm

Devo ammettere che mi sto divertendo molto a sperimentare...Ho perfino provato a strofinare i denti con una fogliolina di salvia fresca, lascia una bocca fresca e denti bianchi.....dicono che bisognerebbe anche masticarla, ma dopo un pò non ce l'ho fatta più.
Cercando fra cose un pò strane oggi sono venuta a conoscenza di un talco dal nome davvero insolito e curioso"mutandine di seta"...ma dove lo trovo??? eheheheheheh
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  priscilla Sab Giu 19, 2010 7:37 pm

si è vero, la salvia è ottima sfregata sui denti!!!!!! Smile Smile Smile
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  priscilla Sab Giu 19, 2010 7:41 pm

mai sentito, Sole, io ho trovato questo su internet



Mutandine di seta - polverina Lush
Mutandine di Seta fa parte del gruppo 'polverine' di Lush (qui tutte le altre) e, assieme alla Karma (della quale però non mi piace l'odore), e ad Orme Bianche (che però è per i piedi!) è l'unica della lista senza talco fra gli ingredienti (che ostruisce troppo i pori...!).

INCI:
Amido di Mais (Zea mays), Caolino (Kaolin), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Carbonato di Magnesio (Magnesium carbonate), Profumo (Parfum), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), *Cinnamyl Alcohol, *Benzyl Cinnamate, *Linalool.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Ha un profumo delizioso, Lush lo descrive come una mistione fra gelsomino, caprifoglio e vaniglia; è davvero molto buono, e la pelle è delicatamente profumata per molte ore (anche dopo un paio di giorni si sente!).

La confezione -barattolo nero con sifter in cima- contiene 100 g di prodotto per €9,95. Sembrano pochi, ma durano tantissimo! A me una confezione è durata quasi un anno, e la uso sempre!

La polverina è di colore bianco, di consistenza fine, setosa ed impalpabile, con qualche pallina di burro di cacao che su fonde subito a contatto con la pelle.

Nonostante il nome, Mutandine di Seta è una polverina per il corpo, e come tale si usa sul corpo :D

Io la utilizzo dopo la doccia, dopo essermi asciugata ed aver eventualmente messo una crema idratante.
L'effetto di questa polverina è meraviglioso: la pelle è vellutata al tatto, morbida, profumata, appare liscia e più compatta, ed i vestiti scivolano davvero su e giù come dicono alla Lush :D

Su Internet, soprattutto sul forum USA di Lush, se ne leggono gli usi più svariati: c'è chi la usa come deodorante, chi per depilarsi le gambe con la lametta (immagino per ridurre l'attrito del rasoio), c'è chi ne mette un po' fra le lenzuola per immergersi nel suo profumo... A ciascuno il suo, insomma :D

makeuppassionchic.blogspot.com/2010/04/mutandine-di-seta-polverina-lush.html - 133k -
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  priscilla Sab Giu 19, 2010 7:45 pm

Opinione su

Lush Mutandine di Seta

Valutazione complessiva (19):



Tutte le opinioni su Lush Mutandine di Seta

Scrivi la tua opinione
SPA e benessere: compra ora ma decidi tu quando andare


Idee regalo e buoni regalo di esperienze straordinarie

.
Opinione Leggi tutta l'Opinione Volete la pelle morbida e profumata in pochi secondi?Provatela!
1 Dic 2009

Vantaggi:
Profumo, morbidezza, ingredienti naturali

Svantaggi:
forse il costo

Consiglio il prodotto: Sì
Dettagli:

Profumazione

Rapidità di assorbimento

continua



Persistenzaalta
Testato su animalino
Rapporto qualita`/prezzobuono
.. Vichetta89



Su di me:
Iscritto da:24.11.2008

Opinioni:28

Fiducie ricevute:7
.In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 15 utenti Ciao
Cari lettori...oggi,come di consueto, sottoporrò alla vostra attenzione un prodotto Lush... Siete contenti,vero?
Vi parlerò di Mutandine di seta . Il nome vi inganna,cari ciaoini!!
Non si usa per lavare la vostra biancheria intima: è una polverina per il copo e il suo compito è quello del Borotalco: profumare, rinfrescare e assorbire.
L'unica differenza è che mentre il borotalco contiene talco (scusate il gioco di parole) che tende ad ostruire i pori, Mutandine di seta è composto da polveri naturali ed altri ingredienti ( che vi elencherò e descriverò infondo) che fanno benissimo alla pelle rendendola morbida e profumata.

La confezione non è quella che vedete in foto, infatti è un barattolino cilindrico nero ( in plastica 100% riciclata ) che assomiglia a quello del sale infatti nella parte superiore troviamo dei buchini dai quali uscirà la nostra polverina.
Il profumo è a dir poco FAVOLOSO è un mix di gelsomino e vaniglia...veramente fantastico...uno dei miegliori che io abbia mai sentito.

Le modalità d'uso sono abbastanza semplici. Dopo la doccia o il bagno, ci si asciuga e poi si può passare all'utilizzo del prodotto.
Io faccio scivolare la polverina direttamente sulla pelle e poi con la mano , la distribuisco uniformemente su tutto il corpo. Si può anche usare con il classico piumino da borotalco (se lo avete) oppure potete versare mutandine di seta sulla mano e poi procedere alla distribuzione.
Bisogna solo stare attenti ad essere asciutti perchè, in caso contrario,la polverina non si fonderà con la pelle, ma rimarrà visibile formando delle antiestetiche striature bianche.
Il risultato è ottimo, la pelle sarà liscia e morbida come la seta e delicatamente (ma persistentemente) profumata.
Ovviamente la descrizione riportata sul sito o sul Lush Times, è sempre molto accattivante ma anche esagerata. Viene definito un prodotto afrodisiaco che rende sexy e via dicendo...ovviamente non è così!! Insomma, non immaginatevi di usarlo e tornare a casa,magari dopo una passeggiata in centro, con un camion di uomini ai vostri piedi... (lo dico perchè alcuni ci credono veramente). Però rende bellissima la vostra pelle, morbida e luminosa,estremamente piacevole da accarezzare ;-) (a buon intenditor poche parole...)

Il costo,è abbastanza elevato ma chi ha, o ha avuto, a che fare con Lush, è abituato. costa per 100 grammi 9,95€
Però dura abbastanza, io lo uso quasi ogni giorno e in abbondanza e dopo un mese ne ho usato meno della metà.
Gli ingredienti sono:
Amido di Mais (Zea mays), Caolino (Kaolin), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Carbonato di Magnesio (Magnesium carbonate), Profumo (Parfum), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum officinale), Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides), *Cinnamyl Alcohol, *Benzyl Cinnamate, *Linalool.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.
Escluso il profumo sono tutti prodotti naturali, ma vediamo gli ingredienti da vicino:

Amido di mais Dopo alcune lavorazioni, viene usato per i suoi effetti ammorbidenti ed emollienti.
Caolino è un additivo naturale ha soprattutto azione assorbente

Burro di cacao Eccipiente grasso di origine vegetale per cosmetica. Ottenuto dalla tostatura o dalla pressione a caldo dei semi di Theobroma Cacao ha proprietà ammorbidenti, emollienti e idratanti
Carbonato di magnesio Ha proprietà assorbenti

Essenza assoluta di gelsomino Re dei profumi, sveglia lo spirito vitale, allevia e stimola la fantasia. Dissolve le paure e aiuta a spiritualizzare la sessualità.
Olio essenziale di Vetivert Sedativo, depurativo, vermifugo e stimolante della circolazione periferica. Risulta efficace per le forme di acne, foruncolosi, per la pelle grassa, per i dolori muscolari, per stimolare la circolazione e per calmare gli stati ansiosi. è molto usato dall'industria cosmetica e dei profumi per le sue forti qualità aromatiche.

Anche questo prodotto è straconsigliato...Se volete fare o farvi un regalino,compratelo!! Ne rimarrete piacevolmente sorpresi
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  mrs_holmes Mar Giu 22, 2010 12:55 am

Stamani ho letto il tuo post cara sole e....e mi hai incuriosito.
Premetto che non avevo mai sentito parlare di questo sapone d'aleppo, ma il fatto che fosse composto con olio di oliva e di alloro mi ispirava.
Pomeriggio faccio un salto al paese quì vicino, molto più servito del mio, e vado in erboristeria e compro il mio indispensabile olio di melaleuca alternifolia e il "tuo" sapone d'aleppo.
Stasera l'ho usato e ammetto che il suo odore è sgradevole, ma il fatto che non faccia molta schiuma mi ha rincuorata: non ha fatto del male nè alla mia pelle nè alla nostra amata terra che subisce da anni gli attacchi dei tensioattivi e quant'altro.
Risultato: pelle liscia sepur non profumata, ma per quello ho rimediato col mio olio.
A proposito ne avevate mai sentito parlare?
Tutti lo conoscono come tea tree oil ed ha innumerevoli proprietà, da quella antisettica a quella antimicotica, è l'unico olio che può essere usato anche puro, addirittura può essere preso anche per via orale.
Io ho cominciato ad usare anche uno shampoo a base di olio di melaleuca, ma si può ovviare aggiungendone qualche goccia a quello usato comunemente.
Io lo uso a tutto spiano, ne metto qualche goccia in un pò d'acqua in una brocca e lo uso per detergere le zone più delicate, ne ho messa qualche goccia sulle mani ed ho strofinato viso e collo stasera dopo la doccia e la sensazione è quella di una frescura sulla pelle.....evitando gli occhi però.
Mio marito odia il suo odore, molto forte ammetto, ma a me non dispiace.
Un grazie a sole per il suo sapone d'aleppo.
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: un giro in erboristeria

Messaggio  solenascente Mar Giu 22, 2010 8:40 am

Lascia la pelle liscia e pulita vero mrs holmes?
Dopo la pulizia di solito uso qualche goccia di olio di argan, ma non si può usare a lungo per via dell'odore poco gradevole, specialmente d'estate eheheheheheh.
La prossima volta che andrò in erboristeria comprerò anch'io il tea tree oil.
Un giro in erboristeria.... 2958
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  gabriel Mar Giu 22, 2010 11:07 am

solenascente ha scritto:Lascia la pelle liscia e pulita vero mrs holmes?
Dopo la pulizia di solito uso qualche goccia di olio di argan, ma non si può usare a lungo per via dell'odore poco gradevole, specialmente d'estate eheheheheheh.
La prossima volta che andrò in erboristeria comprerò anch'io il tea tree oil.
Un giro in erboristeria.... 2958

e poi si dice che l'uomo puzza ..... Un giro in erboristeria.... 718104 Un giro in erboristeria.... 278911
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: un giro in erboristeria

Messaggio  solenascente Mar Giu 22, 2010 11:34 am

Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 hai ragione!....E' giusto sperimentare, ma bisogna andarci anche piano...ultimamente ho ricevuto qualche lamentela Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 Pervia di queste strane "fraganze" ovviamente
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: un giro in erboristeria

Messaggio  solenascente Gio Giu 24, 2010 10:24 am

Dunque ragazzi nuovo giro..e questa volta ho preso tea tree oil e burro di karitè puro.......non ..non vi preoccupate non mi è arrivata la sindrome di shopping convulsivo, ma dato che appena mi rilasso un pò subito si rpresenta qualche nuvolone all'orizzonte e il vento a volte non vuole proprio girare, cerco di guardarlo sempre con un certo distacco e fare qualcosa che mi piace.
Un giro in erboristeria.... 2958
Ps ora dovrò vedere come prodigarmi con i miscugli eheheheh
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  mrs_holmes Gio Giu 24, 2010 12:43 pm

Che ne dite se ce li facciamo in casa i saponi naturali?
Ho letto su internet tante ricette.....ci vuole un pò di tempo e attenzione.
Io mi sono promessa di provarci.......mrs_holmes
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: in giro in erboristeria

Messaggio  solenascente Gio Giu 24, 2010 3:46 pm

mrs_holmes ha scritto:Che ne dite se ce li facciamo in casa i saponi naturali?
Ho letto su internet tante ricette.....ci vuole un pò di tempo e attenzione.
Io mi sono promessa di provarci.......mrs_holmes
Non lo so se avrò tanta pazienza, ma se proponi qualcosa di buono....forse.....
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  mrs_holmes Ven Giu 25, 2010 12:57 am

Testo prima io.....tu seguimi a ruota....un bacione cara sole...............mrs_holmes
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  gabriel Ven Giu 25, 2010 8:17 am

OK CI PROVO ANCHE IO VISTO CHE DA PICCOLO TENEVO IL PICCOLO CHIMICO......

Un giro in erboristeria.... Icon_eek Un giro in erboristeria.... Fresse Un giro in erboristeria.... Lol
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: un giro di erboriristeria

Messaggio  solenascente Dom Giu 27, 2010 10:35 am

Tea tree oil
Io lo uso a tutto spiano, ne metto qualche goccia in un pò d'acqua in una brocca e lo uso per detergere le zone più delicate, ne ho messa qualche goccia sulle mani ed ho strofinato viso e collo stasera dopo la doccia e la sensazione è quella di una frescura sulla pelle.....evitando gli occhi però.

Questa volta mi sono decisa a provarlo! E' davvero ottimo! Ne ho messo 30 gocce nella vasca da bagno, poi 5 gocce per fare gargarismi e sono molto soddisfatta!
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  mrs_holmes Lun Giu 28, 2010 1:09 am

Sono contenta che anche tu ti sia innamorata di quest'olio......non dimenticare di metterne qualche goccia nello shampoo....poi mi dirai che sensazione......un bacione amica cara....................Rosa
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty re: Un giro in erboristeria

Messaggio  solenascente Mer Giu 30, 2010 9:40 am

mrs_holmes ha scritto:Sono contenta che anche tu ti sia innamorata di quest'olio......non dimenticare di metterne qualche goccia nello shampoo....poi mi dirai che sensazione......un bacione amica cara....................Rosa

Provato Rosa ! Una sensazione incredibile!
Solo che come ho detto qualche inconveniente con questi prodotti naturali c'è: non siamo più abituaati ad alcuni odori e ieri che mi sono divertita oltremodo, con maschere all'argilla con aloe e argan, poi burro di Karitè puro con qualche goccia di olio essenziale di lavanda, ( avevo dimenticato che dovevo fare un salto alla festa di quartiere)T i dirò che quando ho incontrato gente che voleva salutare affettuosamente l'ho tenuta a debita distanza ( eheheheheh), perchè ero un pò imbarazzata e mi facevo il problema di che odore avrebbero potuto sentire eheheheheheh.
Mah... Chissà che avranno pensato!!!! Pazienza così imparo con gli esperimenti!
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  priscilla Mer Giu 30, 2010 10:49 am

mamma mia...ma scusate ragazze.....di "cosa" sapete?????? alien
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re :un giro in erboristeria

Messaggio  solenascente Mer Giu 30, 2010 3:45 pm

priscilla ha scritto:mamma mia...ma scusate ragazze.....di "cosa" sapete?????? alien

Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 Penso che fra poco dovrò smetterla..... Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 sicuramente un pò d'erbe Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911 Un giro in erboristeria.... 278911


PS: Comunque davvero consiglio a tutti di tenere il tea tree oil a casa... Era già stato consigliato da Hera l'anno scorso, ma un pò per pigrizia , un pò perchè indaffarata ho sempre rimandato e mi sono pentita
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un giro in erboristeria.... Empty Re: Un giro in erboristeria....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.