IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Un post che merita di essere riproposto.... Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Un post che merita di essere riproposto....

Andare in basso

Un post che merita di essere riproposto.... Empty Un post che merita di essere riproposto....

Messaggio  solenascente Lun Giu 14, 2010 4:46 pm

L'ho riletto per caso ieri dopo tantissimo tempo e già mi appariva con una luce diversa..... Ogni tanto fa bene all'anima rileggerlo.
Grazie Hera


COME HO COMINCIATO AD AMARMI


Non appena ho cominciato ad amarmi ho trovato che le emozioni che mi facevano soffrire (come l’angoscia )sono solo sintomi di comportamenti che vanno contro la mia propria verità.Oggi, io so che questa è “autenticità“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho capito quanto può offendere forzare i nostri desideri su un’altra persona, anche quando non è il giusto momento e quando la persona non è pronta, e anche qunado quella persona sono io.
Oggi lo chiamo “rispetto“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho smesso di desiderare una vita differente, ed ho potuto vedere che tutto quanto mi circondava mi invitava a crescere.
Oggi la chiamo “maturità“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho capito che ad ogni circostanza, sono nel posto giusto al momento giusto, e che tutto succede nel momento esatto; in questo modo posso rimanere calmo.Oggi la chiamo “fiducia in sé stessi“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho smesso di sprecare il mio tempo, ho smesso di progettare grosse imprese. Oggi faccio solo ciò che mi porta gioia e felicità, solo ciò che amo fare e le faccio a modo mio e con i miei tempi.
Oggi la chiamo “semplicità“.

Non appena ho cominciato ad amarmi mi sono liberato di tutto ciò che non è buono per la mia salute: cibo, persone, cose, situazioni e tutto ciò che mi porta giù e londano dal mio Sé. Questa attitune dapprima la chiamavo un sano egoismo…
Oggi la chiamo “amore per sé stessi“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho smesso di provare ad essere sempre corretto, e da allora mi sbaglia di meno.
Oggi ho scoperto che questa è “modestia“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi per il futuro. Adesso, vivo solo per il presente, qualsiasi cosa succeda.
Oggi vivo giorno per giorno, e la chiamo “realizzazione“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho riconosciuto che la mia mente può disturbarmi fino a farmi stare male. Da quando l’ho connessa al mio cuore, la mia mente è diventata mia alleata.
Oggi la chiamo “saggezza del cuore“.

Non abbiamo più bisogno di aver paura delle discussioni, dei confronti o di ogni altro tipo di problemi con noi stessi o con gli altri. Anche le stelle collidono, e dal loro scontro nascono nuovi mondi.
Oggi io la chiamo “vita“!

Ecco ancora due sue citazioni:

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi...
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.