IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Pasqua anticipata .. Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Pasqua anticipata ..

3 partecipanti

Andare in basso

Pasqua anticipata .. Empty Pasqua anticipata ..

Messaggio  gabriel Gio Mar 25, 2010 10:29 am

Dossier sul voto inquinato
c'è chi regala uova pasqualiIl candidato governatore della Federazione della Sinistra, Paolo Ferrero, ha presentato un documento di accusa. Tra i casi segnalati uno investe il Consorzio unico di bacino Napoli-Caserta per i rifiuti. Il direttore Antonio Scialdone avrebbe effettuato promozioni e assunzioni e chiesto voti per la moglie, Michela Pontillo, candidata del centrodestradi ROBERTO FUCCILLO

I lavoratori dei rifiuti, gli ex detenuti, Pomigliano. Sono alcuni dei terreni sui quali si gioca in maniera scorretta la partita elettorale, secondo la denuncia fatta ieri da "Federazione della sinistra". Un dossier sul "voto inquinato", che riguarda entrambi gli schieramenti principali. Dice il candidato presidente Paolo Ferrero: "Spesso c'è una rappresentazione teatrale dello scontro, che copre un trasversalismo degli affari". Il simbolo di tutto ciò è nei punti di contatto fra le società che hanno operato tanto per la centrale di Sparanise, oggetto delle indagini sui casalesi e su Nicola Cosentino, quanto per quella di Salerno, dove è invece indagato Enzo De Luca, leader del centrosinistra.

Ad ogni modo Tommaso Sodano, ex senatore, ha messo in fila alcuni casi. Scena prima: Caserta, consorzio per i rifiuti. Il direttore Antonio Scialdone ha la moglie candidata, Michela Pontillo, con la "Lista Caldoro", distribuisce assunzioni e promozioni nonostante il suo mandato sia scaduto, e chiede esplicitamente il voto ad alcuni dipendenti. Si tratta di quei lavoratori che, non vedendosi erogati gli stipendi, hanno provocato di recente una nuova fiammata sul fronte della crisi rifiuti, costringendo Berlusconi e Gianni Letta a turare la falla col contributo della Regione. Scena due: Pomigliano.

Il sindaco uscente, Pd, ha firmato una convenzione, per alcuni interventi urbanistici, con una ditta non ancora dotata della liberatoria antimafia della Prefettura. Inoltre "nei comitati del Pd si raccolgono curricula di giovani a cui si promettono interessamenti per Fiat, Alenia, o Enam e Gori". Scena terza: la Regione dell'ex compagno Corrado Gabriele: "Dai suoi uffici è uscito un bando per il possibile inserimento di ex detenuti, occorre lasciare e-mail e telefono". Scena quarta: Scafati. Il Pasquale Aliberti, Pdl, ha la moglie candidata, Monica Paolino: "Enormi manifesti ovunque, che nessuno rimuove, mentre ancora non sono stati assegnati gli spazi sui tabelloni regolamentari".

È guerra di cartelloni anche a Maddaloni. L'ex sottosegretario Gaetano Pascarella, Pd, segnala che quello di Antonio Caturano, candidato alla Provincia, era stato rimosso perché abusivo dal commissario prefettizio che regge il Comune, ma "dopo qualche giorno è stato nuovamente riposizionato".

Dalle ipotesi di voto di scambio al voto comprato, tema sollevato da Enzo De Luca, per 50 euro a persona. "Per la verità la crisi si sente anche qui - dice Sodano - in alcune realtà il prezzo scende fino a 20". Ma la cifra generalmente è quella: 50 euro. Ci sono però anche i pacchetti: a Scampìa come a Cavalleggeri Aosta nei parchi va molto il piano famiglia, 150 euro per tutti. La compravendita passa spesso attraverso la semplice apertura di un comitato: al responsabile che si offre arriva un finanziamento, in genere 10000 euro, per materiale elettorale o attacchinaggio, poi questi soldi vengono spesi autonomamente, spesso senza che il candidato sappia nulla ufficialmente. Racconta ad esempio Carmine Malinconico, ex presidente della Municipalità di Scampìa: "Si sono viste anche delle cene improvvisate, presso gazebo di alcuni candidati, come Schiano e Pisacane. Il tutto concluso con i commensali che tornavano a casa con buste piene di alimentari. Sono meccanismi che non comportano per forza la conoscenza del fatto da parte del candidato, sono gli intermediari territoriali che decidono come agire". Comunque la Digos ha aperto una indagine, su Scampìa e non solo.

Meccanismo e prezzo sono grosso modo gli stessi in tutta l'area dei comuni a nord di Napoli, ma anche nella zona vesuviana. Stefano Buono, consigliere uscente di Italia dei valori, ha chiesto controlli al prefetto Alessandro Pansa. A Pansa è arrivato un appello anche da Bianca D'Angelo, candidata Pdl, che riferisce di voci secondo cui "la sinistra sta militarmente preparando agguerriti rappresentanti di lista per presidiare i seggi elettorali". I Verdi ci mettono del loro: "Chiederemo di disporre l'impossibilità di voto per rappresentanti che vengono da fuori Campania", dice Francesco Borrelli. Campagna avvelenata. Forse anche frutto della impossibilità della politica di entrare in quartieri dove il buon vecchio pacco di pasta può valere più della promessa di un lavoro. Succede anche nel centro di Napoli: ai Quartieri spagnoli e al Pallonetto circola voce che a fine settimana ci sarà una Pasqua anticipata, un bel carico di uova di cioccolata, rivestite di azzurro, e accompagnate da un santino che non sarà certo quello di un giocatore di Mazzarri.
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Pasqua anticipata .. Empty Re: Pasqua anticipata

Messaggio  solenascente Gio Mar 25, 2010 11:51 am

mamma mia quanto è triste quest'articolo. Doppiamente triste per me , perchè qualche giorno fa avevo fatto una considerazione che se avessero promesso 50 euro a qualcuno chissà quanti si sarebbero venduti.... speravo fosse un pensiero invece è realtà No No No
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Pasqua anticipata .. Empty Re: Pasqua anticipata ..

Messaggio  gabriel Gio Mar 25, 2010 2:14 pm

In più se devo dirtela tutta , oggi un mio collega mi fa ,
lui :" pensa una tipa di destra ha promesso dei soldi e del lavoro a mio fratello e quindi penso che gli darò il mio voto "
io :"che schifo però "
lui :" si però se non fai così non va avanti per niente"

pensa te come siamo ridotti , i soldi comprano tutto , basta essere ricchi
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Pasqua anticipata .. Empty Re: Pasqua anticipata ..

Messaggio  priscilla Gio Mar 25, 2010 3:15 pm

che tristezza
eppure i soldi non fanno la felicità
ma..come si voleva dimostrare...aiutano
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Pasqua anticipata .. Empty eccome aiutano ...

Messaggio  gabriel Dom Mar 28, 2010 1:15 am

MILANO - Ottantacinque tessere elettorali e 5.300 euro nascosti nei bagni di una sala giochi di Monterusciello di Pozzuoli (Napoli): è quanto è stato scoperto dai carabinieri. È verso l'1.30 della notte tra venerdì e sabato che i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pozzuoli, nel corso di un intervento nella sala giochi 'Big Sasy', hanno trovato le tessere elettorali: denunciato in stato di libertà un 31enne del luogo, il titolare del locale pubblico. In particolare, nel corso di controlli effettuati sui frequentatori del locale pubblico e per la verifica della regolarità delle slot machines, i carabinieri insospettiti dall'atteggiamento troppo ansioso del proprietario rispetto alla normalità del tipo di verifica, hanno eseguito una accurata ispezione dei luoghi rinvenendo nei servizi igienici una busta di plastica contenente le 85 tessere elettorali intestate ad altrettanti cittadini residenti a Monterusciello e i soldi. Sono state aperte indagini per capire perchè i certificati in questione fossero tenuti in quel contesto insieme ad una grossa somma di denaro. (Fonte Ansa)
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Pasqua anticipata .. Empty Re: Pasqua anticipata

Messaggio  solenascente Dom Mar 28, 2010 10:45 pm

Comunque sai...è stranissimo a me non chiedono mai il voto...chissà perchè???
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Pasqua anticipata .. Empty Re: Pasqua anticipata ..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.