IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
ULTIME NEWS Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
ULTIME NEWS Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
ULTIME NEWS Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
ULTIME NEWS Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
ULTIME NEWS Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
ULTIME NEWS Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
ULTIME NEWS Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
ULTIME NEWS Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
ULTIME NEWS Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

ULTIME NEWS

4 partecipanti

Andare in basso

ULTIME NEWS Empty ULTIME NEWS

Messaggio  solenascente Dom Gen 24, 2010 10:27 pm

Brunetta: meno soldi a pensionati per darli a giovani

ROMA (Reuters) - Dopo aver polemicamente proposto nei giorni scorsi una legge perché i 18enni lascino la casa dei genitori, oggi il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta ha detto che si potrebbero dare ai giovani 500 euro al mese tagliando le pensioni d'anzianità.

"La verità è che la coperta è piccola e quindi non ci sono risorse per tutti", ha detto il ministro, che è anche candidato del Pdl a sindaco di Venezia, nel corso della "Arena" della trasmissione Rai Domenica In.

"Secondo me si deve agire sulle pensioni di anzianità, quelle che partono dai 55 anni di età. Facendo in questo modo si potrebbero trovare risorse che consentirebbero di dare ai giovani non 200 ma 500 euro al mese".

"Solo che una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati - ha ammesso Brunetta - che sono quelli che difendono i genitori. Meno ai genitori e più ai figli".

La proposta del ministro è stata subito definita "delinquenziale" dal segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero.

"La proposta... di dare soldi ai giovani togliendoli ai pensionati è delinquenziale. Punta semplicemente e consapevolmente a scatenare una guerra tra i poveri dentro un folle conflitto tra generazioni".

Per il leader di Rifondazione invece bisognerebbe tassare "i grandi patrimoni, le rendite e i redditi più alti" per finanziare un "salario sociale".

Sull'idea di Brunetta il quotidiano Repubblica.it ha subito lanciato un sondaggio online: alle 16.40, su 835 votanti l'82% era contrario.

Ma se uno non ha proprio nulla da fare, perchè la domenica non se ne sta tranquillamente a casa a meditare????
Non ce la faccio più a sentir, in questo caso ,a leggere CAZ.........
Non lo capisco più questo mondo: mi è capitato di incontrare giovani che provengono da condizioni socioeconomiche svantaggiatissime, alcuni anche con assitenza sociale, ma intanto hanno il cellulare e anche altro. Ne ho incontarti altri che non mi sembra abbiano tutta questa voglia di lavorare E....e ...i poveri anziani che hanno già subito abbastanza, nella maggior parte dei casi hanno già una pensione misera e in aggiunta vecchiaia e acciacchi, insomma, a questi bisogna togliere anche quel poco?
E BASTA...scusatemi ma sono furiosa e faccio fatica a mantenere il controllo.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS Empty Re: ULTIME NEWS

Messaggio  mrs_holmes Lun Gen 25, 2010 12:52 am

Anch'io sono d'accordo con te Sole,anche perchè così facendo non si fa altro che incentivare i giovani a non uscir di casa......Vorrei lanciare un altro sondaggio: Volete voi far "campare" a vita il ministro Brunetta, e chi con lui è d'accordo,con una di quelle pensioni,secondo cuii, necessitano di taglio?
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS Empty Re: ULTIME NEWS

Messaggio  priscilla Lun Gen 25, 2010 12:58 am

concordo con Sole e con Rosa... Evil or Very Mad
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS Empty RE: ULTIME NEWS

Messaggio  solenascente Lun Gen 25, 2010 1:33 am

mrs_holmes ha scritto:Anch'io sono d'accordo con te Sole,anche perchè così facendo non si fa altro che incentivare i giovani a non uscir di casa......Vorrei lanciare un altro sondaggio: Volete voi far "campare" a vita il ministro Brunetta, e chi con lui è d'accordo,con una di quelle pensioni,secondo cuii, necessitano di taglio?


SI' SI' MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS Empty ultime...

Messaggio  gabriel Lun Gen 25, 2010 10:01 am

concordo con voi leggiadre fanciulle , del resto io penso che il ministro brunetta ragiona con una parte del cervello a noi sconosciuta , o in altri casi ha capito come deve fare (in effetti ha un buon insegnante Mr B) , se vuoi risultare uno che ha delle idee spara cazzate e vedrai che tutti ti ascolteranno .... non a caso se ci pensate bene sono nello stile del possessore della forma della statuetta di milano ....Eehehehehe
Io non riesco invece a capire quelle persone che lo ascoltano e cicredono pure ...meditate gente meditate
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

ULTIME NEWS Empty Re: ULTIME NEWS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.