IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
il mio mezzo preferito Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
il mio mezzo preferito Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
il mio mezzo preferito Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
il mio mezzo preferito Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
il mio mezzo preferito Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
il mio mezzo preferito Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
il mio mezzo preferito Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
il mio mezzo preferito Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
il mio mezzo preferito Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

il mio mezzo preferito

Andare in basso

il mio mezzo preferito Empty il mio mezzo preferito

Messaggio  gabriel Lun Dic 14, 2009 9:57 am

ROMA - Avvio tra le polemiche oggi per il nuovo orario delle Ferrovie, il primo con la linea alta velocità completata, da Torino a Salerno. Taglio dei tempi di percorrenza e corse più frequenti, evidenziano le Ferrovie: Roma-Milano in meno di tre ore, 37 minuti Firenze-Bologna. Ma nel mirino dei consumatori ci sono i rincari dei biglietti, dal 10 al 15%, secondo Adiconsum, che dice: "Ok se legati al miglioramento del servizio, deciso no invece se ricadranno anche sul resto dell'offerta". L'aumento medio "in seconda classe sarà del 17,8% - denuncia l'Adoc - circa 17 euro in più. Penalizzate le fasce più povere e i cittadini del Sud, che subiscono i rincari maggiori pur non usufruendo di migliori e più efficienti servizi".

"Si tratta di aumenti relativi al miglioramento del servizio Alta velocità, con un forte taglio ai tempi di percorrenza e con un aumento della frequenza di corse - è la replica di Fs - Con il nuovo orario cresce e si velocizza l'offerta Frecciarossa". Dal 13 dicembre, un biglietto di seconda classe Milano-Roma passa da 75,10 euro a 89 euro. In prima invece lo stesso viaggio costerà 109 euro invece degli attuali 103,60. Milano-Bologna 41 euro in seconda classe, invece di 37,10 euro costo attuale: in prima 56 euro (da 53,20). Bologna-Firenze, 24 euro in seconda classe invece di 18,10 euro se si parte entro il 12 dicembre, 26 euro in prima, invece delle 24,70 attuali. Lecce-Milano in prima 122 (da 110,20), in seconda 88 euro (da 79,80). Roma-Venezia in seconda 73 euro (invece di 61,80); in prima 94 (invece di 89,30). Napoli-Torino in seconda 137 (da 107,40), in prima classe 168 (da 149,20).

Tra Roma e Milano le corse giornaliere diventano 72. Di queste, 28 uniranno la Capitale al capoluogo lombardo in 2 ore e 59 minuti. Sei Frecciarossa al giorno correrann tra Milano Rogoredo e Roma Tiburtina in 2 ore e 45. I collegamenti diretti tra Milano e Napoli diventano 36 al giorno. Roma-Torino con il Frecciarossa in 4 ore e 10 minuti, con un taglio di 1 ora e 30 minuti. I treni Frecciarossa e Frecciargento uniranno Bologna e Firenze in 37 minuti con 70 collegamenti giornalieri. Scenderà invece a un'ora e 10 il tempo di viaggio tra Roma e Napoli mentre tra Roma e Venezia i Frecciargento passeranno da 24 a 26, le due nuove corse Fast (4 in totale) porteranno un recupero di ben 44 minuti (3 ore e 15) tra Mestre e il Colosseo. Cresce anche l'offerta di Frecciargento per la Puglia e, a primavera, per la Calabria. Secondo Trenitalia, i benefici del nuovo orario, "grazie a un sistema di collegamenti Eurostar City, Intercity e Regionali sempre più integrati con la rete Av e con i suoi hub ferroviari, saranno estesi anche alle aree non direttamente toccate dal sistema veloce". Il nuovo orario 2010, che restera valido fino al 12 giugno 2010, è consultabile sul sito web www.ferroviedellostato.it e telefonando ai call center di Trenitalia 892021 e 199. 892021.


Io dal canto mio ho fatto una ricerca per un treno Modena-Torino , devo dire che i prezzi sono aumentati di più per i freccia rossa ma tutti i treni in orari abili per uno che esce dal lavoro e nel week end vuole andare a casa a trovare i suoi sono tutti freccia rossa . Non ci sono più diretti e questo mi sconsola , di solito se ero stanco mi mettevo a sedere e dormivo un pò ora dovrò fare il primo pezzo sveglio per non ritrovarmi a Salerno , visto che dovrò andare a bologna per prendere il freccia rossa e comunque da 26 euro che pagavo per l'andata dovrò pagare 60 euro . notevole differenza mi costa meno l'auto anche se non so se sia così , visto gli aumenti di benzina e di autostrada ... mi pare giusto che per vivere dignitosamente bisogna andare a rubare ? Perchè non ci provano loro a vivere con 1100 euro al mese ? E fortuna che non sono sposato o che ho figli . Loro sono i nostri Governanti ....prendono 30'000 euro al mese che pacchia ... e poi si lamentano anche ...mi fanno solo schifo ...e poi pensano al processo BREVE , e con la finanziaria ci prendono anche il tfr ...mi sembra più che logico , se vuoi i soldi chi devi spillare di solito ????? il salvadaio , cioè il popolo , si usava già duecento anni fa ...lo hannofatto tutti , tutti i governi ma quello che preferisco è stato un governo che non si è occupato dei suoi intrallazzi personali , lo so le tasse devo pagarle lo stesso ma almeno non mi sento preso per il CULO .
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.