Ultimi argomenti
» Cambio musica...
Lun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Gio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Dom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Ven Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Ven Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Ven Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

» PENSIERO DI OGGI
Gio Ott 09, 2014 12:02 am Da solenascente

» PITTORE IPERREALISTA PAOLO TAGLIAFERRO
Mar Ott 07, 2014 7:13 pm Da solenascente

» Ritmi esotici
Ven Mag 02, 2014 11:43 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 111 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pittoreiperrealista81

I nostri membri hanno inviato un totale di 12193 messaggi in 1981 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

PREGHIERA

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

PREGHIERA

Messaggio  solenascente il Gio Lug 30, 2009 12:40 am

Signore, proteggi i nostri dubbi, perché il Dubbio è una maniera di pregare. Esso ci fa crescere, perché ci obbliga a guardare senza paura le tante risposte a una stessa domanda. E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre decisioni, perché la Decisione è una maniera di pregare. Dacci il coraggio, dopo il dubbio, di essere capaci di scegliere tra un cammino e l'altro. Che il nostro sì sia sempre un sì, e il nostro no sia sempre un no. Fà che una volta scelto il cammino, non guardiamo giammai indietro, né lasciamo che la nostra anima sia rosa dal rimorso. E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi le nostre azioni, perché l'Azione è una maniera di pregare. Fà che il nostro pane quotidiano sia frutto del meglio di quanto abbiamo dentro di no. Che possiamo, attraverso il lavoro e l'azione, condividere un po' dell'amore che riceviamo. E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggi i nostri sogni, perché il Sogno, è una maniera di pregare. Fà che, indipendentemente dalla nostra età o dalla situazione, siamo capaci di mantenere accesa nel cuore la fiamma sacra della speranza e della perseveranza. E affinché ciò sia possibile, Signore, riempici sempre di entusiasmo, perché l'Entusiasmo è una maniera di pregare. È lui che ci unisce ai Cieli e alla Terra, agli uomini e ai bambini, e ci dice che il desiderio è importante, e merita il nostro impegno. È lui che ci dice che tutto è possibile, purché ci impegniamo totalmente in ciò che facciamo. E affinché ciò sia possibile, Signore, proteggici, perché la Vita è l'unica maniera che abbiamo per manifestare il Tuo miracolo. Che la terra continui a trasformare la semente in grano, che noi cotinuiamo a tramutare il grano in pane. E questo è possibile solo se avremo Amore - dunque, non lasciarci mai in solitudine. Dacci sempre la Tua compagnia, e la compagnia di uomini e donne che hanno dubbi, agiscono e sognano, si entusiasmano e vivono come se ogni giorno fosse totalmente dedicato alla Tua gloria.
Amen. COEHLO
solenascente

Numero di messaggi : 2098

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: PREGHIERA

Messaggio  vuoi_parlare_con_me il Gio Lug 30, 2009 11:14 am

Insolita questa preghiera solenascente... mi ha fatto ricordare una frase di non so chi che molto spesso mi ripeto:

" la cultura del dubbio è fondamentale per chi non vuole solo verità riverlate, ma la cultura del sospetto è pericolosissima!"

Baci al lampone dubbioso.... forse è mora!
Paola
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833

Visualizza il profilo

re: Preghiera

Messaggio  solenascente il Gio Lug 30, 2009 7:50 pm

Sono concorde la cultura del sospetto è senz’altro pericolosissima mentre quella del dubbio può essere solo un stimolo a conoscere, stimolo che mette in discussione ciò che credo di conoscere e riconosce ciò che non conosco realmente.
Dubium sapientiae initium, come sosteneva Cartesio e altri prima di lui ( non dimentichiamo quanto fosse caro a Socrate), allontana la superficialità, la fretta dell’interpretazione, verifica la validità di una certezza ti conduce verso sentieri inesplorati.
Dal dubbio può nascere un MEDITATO AGIRE...
solenascente

Visualizza il profilo

Preghiera

Messaggio  solenascente il Dom Mag 30, 2010 11:41 am

Questa mattina mi rilasso con Vecchioni e..
ho voglia di condividere
.
solenascente

Visualizza il profilo

Messaggio  priscilla il Sab Feb 12, 2011 8:44 pm

.........le nuvole non possono annientare il Sole...............

rifletto
priscilla

Numero di messaggi : 1209

Visualizza il profilo

Preghiera

Messaggio  solenascente il Gio Dic 08, 2011 7:23 pm

Ieri mi sono presa un'arrabiatura, qualcuno mi aveva consigliato di rivendicare le mie ragioni, qualcun altri di lasciar correre.
Il mio cuore mi diceva : _Non porterebbe a nulla. Esercita solo la compassione! Esaminando bene era proprio quello il sentimento che provavo, prechè in fondo non provavo nessuna soddisfazione a riveni dicare qualcosa verso quella persona, ma solo una profonda compassione.

E......
oggi per caso mi arriva questo bellissimo mantra ( per soddisfare qualche curiosità....Io non sono buddista)

Questo è il mantra di Avalokiteshvara, il mantra più recitato e conosciuto anche dai non buddhisti. Può essere recitato per lunghi periodi di tempo, sgranando il mala, il rosario buddhista, durante la vita comune o la meditazione.
Om Mani Padme Hum viene recitato per ottenere la liberazione, quindi la pace e la libertà dalle sofferenze, e si dice che sia così potente che anche un animale sentendolo otterrà una rinascita umana e quindi la possibilità di conoscere il dharma e raggiungere l'illuminazione. Il mantra non ha un significato letterale come frase compiuta, bensì hanno significato le sei sillabe che lo compongono.

Om è composta da tre lettere: A, U e M. Queste simbolizzano il corpo, la parola e la mente impuri del praticante all'inizio del suo sentiero verso la liberazione. Alla fine del sentiero, simbolizzano il corpo, la parola e la mente puri di un Buddha.
Quindi, al tempo stesso, Om indica la possibilità che vi sia una trasformazione dall'impurità alla purezza: il sentiero della liberazione.

Mani, due sillabe, significa "gioiello", simbolizza la bodhicitta, cioè l'intenzione altruista di raggiungere l'illuminazione per il beneficio di tutti gli esseri senzienti.

Padme, due sillabe, significa "loto", simbolizza la saggezza, la conoscenza. La comprensione dell'impermanenza, della vacuità, dell'interdipendenza, la conoscenza che recide ogni illusione e offuscamento. Mani Padme è anche l'epiteto di Avallokitesvara.

Hum chiude il mantra nella perfezione, come pure anche molti mantra, e significa " concedi" la mente onniscente e le realizzazioni, e simbolizza l'indivisibilità di metodo e conoscenza, di compassione e saggezza.

Le sei sillabe del mantra significano che con la pratica di un sentiero che sia l'unione di metodo e saggezza è possibile trasformare corpo, parola e mente impuri nel corpo, nella parola e nella mente puri di un Buddha. La Buddhità, la natura del Buddha, è all'interno di ciascuno di noi così come è all'interno del mantra Om Mani Padme Hum.

La frase intera ha anche il significato di : " O gioiello sul fior di loto, concedimi tutte le realizzazioni" oppure " Concedimi l'ispirazione per ottenere l'unione di metodo e saggezza".
solenascente

Visualizza il profilo

Messaggio  solenascente il Ven Dic 09, 2011 12:09 pm

Sperimentare per credere!!!!

Ieri avevo tempo, mi son fatta una meditazione lunghissima recitando il mantra inviatomi da Budda della Compassione e stamatttina sono felice e serena con tutto il mondo.
La versione che vi ho postato cantata dai monaci è davvero efficace: per tutto il tempo che ho ascoltato, sono stata avvolta da vibrazioni che percepivo a livello fisico, per chi invece ha solo voglia di rilassarsi quest'altra versione aiuta molto.

OM MANI PADME HUM

solenascente

Visualizza il profilo

Preghiera

Messaggio  solenascente il Mer Feb 22, 2012 11:29 pm

Quanto mi piace questo canto!

solenascente

Visualizza il profilo