IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
La macchina dell'affetto Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
La macchina dell'affetto Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
La macchina dell'affetto Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
La macchina dell'affetto Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
La macchina dell'affetto Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
La macchina dell'affetto Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
La macchina dell'affetto Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
La macchina dell'affetto Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
La macchina dell'affetto Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

La macchina dell'affetto

+3
solenascente
HERABLU
ladro_di_parole
7 partecipanti

Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty La macchina dell'affetto

Messaggio  ladro_di_parole Lun Lug 13, 2009 9:52 pm

La macchina dell'affetto Acchiappasuoni

Inventarono la macchina dell'affetto perchè nel mondo esisteva solo il ricordo di questo sentimento.

Il giorno che la inaugurarono era lucida,splendente con tante luci colorate,blu,rosse e bianche,era stupenda il sindaco della città la volle mettere sulla piazza principale vicino a un fiume che scorreva impetuoso.

Era sta un'invenzione nata per caso nell'era della robotica,quando ogni cosa era vincolata e gestita dal vile ma necessario denaro.

La sera quando la gente rientrava in casa non trovava l'affetto ad accoglierli dopo un dura giornata di lavoro se non quello intimo verso la prole , mancava l'aria ,la poesia ma soprattutto i sogni,le notti erano riposo senza colori come un film in bianco e nero e anche l'arcobaleno aveva perso i suoi brillanti colori.

Ogni giorno per tutti era uguale all'altro lavoro,vacanze e poi solo oblio e niente da chiedere al domani.

Mancava quel tocco di brezza che fa di un tramonto uno spettacolo da vivere accanto a chi si ama per restare solo un calar del sole , mentre la notte era solo buio viatico senza stelle.

Cominciarono scettici a recarsi verso la nuova macchina,ad attingere pinte di felicità colorata che come birra usciva a fiumi dai rubinetti color arcobaleno,il primo strano effetto fu che per le strade la poesia ricominciò a circolare ,anche nelle mani di coloro che neanche sapevano di possederla,dipinti spuntarono sui grigi muri mentre l'aggeggio continuava sfornare affetto,amore liquido e tanta sottile brezza per accarezzare i volti delle persone che si amano.

Ma nessuno si prendeva cura della dispensatrice di nuova linfa,ognuno prendeva si abbeverava della sua fresca flagranza e andava via,le spie un giorno luminose e brillanti perdevano la loro lucentezza,certe volte l'essenza, il nettare della felicità usciva a tratti,allora con un calcio ben assestato la rimettevano in riga,e lei ritornava a mescere nuovo sentimento.

Ma i colori brillanti piano piano divennero grigi,sempre più tenui,ma nessuno ci badava ,proteso com'erano a spillare il nettare divino,nessuno ne aveva curava,nessun olio negli ingranaggi nessuna carezza ma solo sorrisi di compiacenza e circostanza,e calci sempre più forti per tirare piu' miscela di felicità.

Quel giorno d'autunno la macchina cadde come le foglie del parco circostante,smise di dare vita e poesia e tacque per sempre,nessuno voleva rassegnarsi,i calci divennero violenti brutali,perchè nessuno voleva rinunciare a quella miscela di vita,alla fine rassegnati dopo giorni e giorni la buttarono nel greto del fiume,triste rottame di quello che non era più.

Qualche tempo dopo,un giorno un bambino passando si incuriosi' e con le sue piccole mani accarezzò le ferite di quell'ammasso di ferraglia,ed allora come per magia ripresero vita le luci,e ridiedero vita per qualche istante alla massa informe,per ricadere nell'oblio per sempre.

Nessuno aveva capito che per costruire quella macchina e donare felicità le avevano dato in dono un'anima da cullare e da scaldare nelle notti d'inverno,era un essere vivente che voleva sentire anche lui un tocco affettuoso un barlume di vita .

Ma ora giaceva per sempre sul greto del fiume a guardare scorrere la vita degli altri.
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re: La macchina dell'affetto

Messaggio  HERABLU Lun Lug 13, 2009 10:17 pm

Nn ho parole da rubare né da offrire x descrivere quello ke sento.Ladro di parole sei eccezzionale,mi inkino alla tua arte,ai tuoi sentimenti e ti ringrazio x il dono ke hai fatto a tutti noi pubblicando questo post.
Il disegno è altrettanto eloquente!!!!! Io nn parlo.Anna
Embarassed
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re: la macchina dell'affetto

Messaggio  solenascente Lun Lug 13, 2009 11:59 pm

Bella storia! Originale!
Rammaricata per questo genere umano che , quando può e finchè può, prende, prende senza rispetto incapace di contraccambiare con un gesto di puro affetto, ma Sole spera e vuole credere nei miracoli. sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty la macchina dell'affetto

Messaggio  gabriel Mar Lug 14, 2009 1:17 am

Grazie Ladro di parole per questa splendida storia , anche se un pò mi ricorda qualcosa letto da qualche parte , questo non per dire che non sia tua , ma il mio insegnante di sceneggiatura diceva che niente è originale ma tutto deriva dai mutamenti dei nostri pensieri e dalle nostre azioni . Tutti traggono da qualcosa che poi facendolo loro diventa una cosa nuova e originale .
Mi ricorda inoltre che le persone sono interessate solo a loro stesse e che per avere qualcosa , amore , sesso , soldi farebbero di tutto pure prendere a calci una povera macchina .
Dobbiamo ricordarci che siamo su questo pianeta tutti insieme e come passeggeri di una grande nave dobbiamo aiutarci a governarla nel miglior modo possibile e non calpestarci solo per i nostri interessi , ma molte volte non riusciamo a vedere più lontano del nostro naso .
Grazie Ladro


Paolo alias Gabriel

La macchina dell'affetto 2958
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re:macchina dell'affetto

Messaggio  solenascente Mar Lug 14, 2009 7:52 am

Per certi aspetti il tuo maestro h ragione Gabriel. Ho usato forse in modo improrio la parola originale, ma non essendomi capitato di leggere qualcosa di simile in questo periodo, avevo provato una particolare tenerezza nei riguardi della macchina così bistrattata. La macchina dell'affetto 2958
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re: La macchina dell'affetto

Messaggio  Joelyart Mar Lug 14, 2009 10:50 am

questa storia è una metafora...allarmante!!rispecchia il comportamento di gran parte dell'umanità...
joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re: La macchina dell'affetto

Messaggio  ladro_di_parole Mar Lug 14, 2009 3:35 pm

Sinceramente l'ho scritta tre anni fà e non l'avevo letta mai prima da nessuna parte, ma si sa le sensazioni sono simili nella vita e magari qualcun altro può aver scritto qualcosa di simile :-)
Ciao un sorriso a tutti
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re: La macchina dell'affetto

Messaggio  priscilla Mar Lug 14, 2009 4:14 pm

è davvero un messaggio allarmante, eppure crudo e vero..della nostra umanità.
Questa storia mi ha commossa molto, forse mi ha colta in flagrante in un momento in cui il mio stato d'animo si rispecchia in questo scritto in modo profondo... Neutral
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty la macchina dell'affetto

Messaggio  gabriel Mar Lug 14, 2009 8:09 pm

Ciao Ladro
Ora ricordo dove ho letto la tua storia , si trattava di una un fumetto disegnato da Masakatsu Katsura , il creatore di Video Girl Ai , in pratica il protagonista un certo Motenai Yota , dopo varie vicissitudini disegna una story board per una casa editrice , in cui il protagonista è un robot che da amore agli esseri umani , certo la tua storia è molto diversa da quella di Katsura ma il concetto è lo stesso
Mi ha fatto però ricordare , bei momenti ( veramente brutti perchè pensavo di essere come il protagonista del fumetto ) in cui ero così timido che un palo della luce al mio confronto era più loquace , tanto per farti capire ho preso 4 a un interrogazione perchè ero così timido che non riuscivo a spiccicare parola .
Comunque grazie per i bei ricordi .

Gabriel

La macchina dell'affetto 2958
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re: La macchina dell'affetto

Messaggio  ladro_di_parole Mar Lug 14, 2009 9:28 pm

Ciao Gabriel un abbraccio La macchina dell'affetto 2958 La macchina dell'affetto 734235
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re: La macchina dell'affetto

Messaggio  cuore1969 Gio Lug 16, 2009 11:49 pm

senza parole scusate flower
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

La macchina dell'affetto Empty Re: La macchina dell'affetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.