IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
L'AMORE TRAVAGLIATO Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

L'AMORE TRAVAGLIATO

4 partecipanti

Andare in basso

L'AMORE TRAVAGLIATO Empty L'AMORE TRAVAGLIATO

Messaggio  mrs_holmes Mar Lug 03, 2012 11:31 pm

Quando l'amore è amore?
E perchè non è tale se non è travagliato?
Alzi la mano, o scagliate una pietra se volete, chi di voi non ha mai pensato che le grandi storie d'amore siano quelle tanto travagliate, dove l'amore combatte e ci si scontra contro tutti e tutto e ne esce coronato con ....e vissero felici e contenti.
Pubblicità, fiction, telenovelas, libri, canzoni e chi più ne ha più ne metta, non fanno altro che decantare le gesta di amori contrastati, quasi a voler decantare le gesta eroiche più che l'amore che terrà unita quella coppia nel "vissero felici e contenti".
Ci siamo mai chiesti cosa accada dopo?
Cosa succede nel quotidiano?
Cosa succede alla coppia che non riesce ad avere figli?
Alla coppia che si ama ma la cui situazione economica ne mette a dura prova l'equilibrio?
Cosa succede quando uno dei due si ammala o quando invecchiano?
Chi ha deciso che l'amore non è tale se non racconta gesta eroiche?
Perchè una routine normalissima fatta di lavoro, casa, spesa, uscita domenicale, vacanze annuali(quando crisi permette), un "ti voglio bene" al giorno, un "buon giorno" al giorno, non sia amore?
Ne vogliamo parlare?
Cosa ne pensate?
Io sempre più spesso mi chiedo chi sono le persone che decidono come il mondo e i suoi valori, se ancora ne esistono, debbano essere?
Anche nel modo di pensare, noi crediamo di essere tutti dei liberi pensatori, non è forse vero che partoriamo idee scaturite da provocazioni della società in cui viviamo?
Io che ho sempre detto:"il mio pensiero è mio, io ragione con la mia testa, non mi lascio influenzare io!", ma è così?....eheheh
E se vivessimo altrove avremmo lo stesso pensiero?
Ditemi ditemi.....curiosa di sapere il vostro pensiero.....
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

L'AMORE TRAVAGLIATO Empty L'amore travagliato

Messaggio  solenascente Mer Lug 04, 2012 3:26 pm

Interessante post Mrs Holmes, ho un mio pensiero, ma devo maturarlo ancora bene e mi prenderò del tempo prima di rispondere. Nell'amore travagliato anche se c'è un suo fascino,secondo me qualcosa non torna.
Prima di rispondere ho comunque intenzione di finire di leggere Sun tzu ovvero arte della guerra e l'interessante libro che mi è arrivato oggi (un regalo, una sorpresa inaspettata, ma gradita) , Donne che amo troppo e sono sicura che i due libri anche se sembra non abbiano nulla in comune, renderanno più chiaro il mio pensiero.
Ciao L'AMORE TRAVAGLIATO 550305
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

L'AMORE TRAVAGLIATO Empty Re: L'AMORE TRAVAGLIATO

Messaggio  priscilla Mer Lug 04, 2012 7:19 pm

io non so proprio rispondere a questo post, anzi posso dire che dell'amore io non ho mai capito nulla
Io posso solo giungere a conclusione che nella vita la persona giusta esiste ed è difficilissima da trovare
Per il resto, l'amore che abbiamo tra le mani non ha regole
Esistono storie che durano 17 anni, altre 27 e poi finiscono
Altre ne durano tre e si concludono
Non saprei proprio come interpretare
Penso che l'amore non abbia nessun regolamento
Ci son coppie che non avrei mai detto sarebbero durate e resistono
Altre che eran stupende e si son sgretolate
e pure in poco tempo
LA REGOLA unica che ho potuto notare è che in tutte le coppie c'è uno che ama di piu e uno che ama lievemente di meno sunny
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

L'AMORE TRAVAGLIATO Empty Re:L'amore travagliato

Messaggio  solenascente Mer Lug 04, 2012 10:29 pm

priscilla ha scritto:io non so proprio rispondere a questo post, anzi posso dire che dell'amore io non ho mai capito nulla
Io posso solo giungere a conclusione che nella vita la persona giusta esiste ed è difficilissima da trovare
Per il resto, l'amore che abbiamo tra le mani non ha regole
Esistono storie che durano 17 anni, altre 27 e poi finiscono
Altre ne durano tre e si concludono
Non saprei proprio come interpretare
Penso che l'amore non abbia nessun regolamento
Ci son coppie che non avrei mai detto sarebbero durate e resistono
Altre che eran stupende e si son sgretolate
e pure in poco tempo
LA REGOLA unica che ho potuto notare è che in tutte le coppie c'è uno che ama di piu e uno che ama lievemente di meno sunny

Non è proprio semplice dare una risposta...per questo mi sono data del tempo eheheheh.
La tua "REGOLA", comunque non fa una piega e sono sempre più convinta che quello che ama di più è il più problematico eheheheh ...in tutti i sensi ...eheheheh
lol!
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

L'AMORE TRAVAGLIATO Empty Re: L'AMORE TRAVAGLIATO

Messaggio  gabriel Gio Lug 05, 2012 4:46 pm

Secondo la mia opinione quello che ama di più di solito è anche il più paziente ed è quello che si fa più scrupoli , ma nella coppia non si sa mai chi è tale , prechè ci possono essere momenti in cui la donna sente più il legame in altri momenti è l'uomo .
Da quello che posso aver capito dell'amore e che deve essere come un altalena continua , uno scambio continuo di opinioni , di amore e di tanto altro , in quel modo si cresce insieme e le avversità fanno da test per le coppie .
E una cosa che ho potuto imparare e che sto mettendo in pratica ogni giorno , non solo riferito alla coppia ma anche alla vita di tutti i giorni , di non lasciarmi influenzare da alcunchè e da nessuno , io vado avanti per come sono , non esiste più la tv (guardo a volte qualche film ) non esistono i giornali e le notizie , mi basta sapere che non è scoppiata la terza guerra mondiale o che un asteroide sta facendo rotta verso la terra , tutto qui . Il mio pensiero è mio , anche perchè la realtà , la mia realtà ciò che creo nasce dai miei pensieri e se sono diretti da qualcun altro non è più la mia vita ..... alla prox .... Cool
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

L'AMORE TRAVAGLIATO Empty Re: L'AMORE TRAVAGLIATO

Messaggio  priscilla Gio Lug 05, 2012 8:53 pm

io guardo la tv una volta alla settimana, ma quando non sento il tg per piu di 2 giorni mi sento smarrita, soprattutto quando mi viene chiesto un'opinione su qualcosa di accaduto
Mi piace sapere cosa succede nel mondo, nella mia città, per chi devo chiedere una preghiera, quale sarà la mia situazione finanziaria con le riforme, come andrà il mercato immobiliare e se venderò la mia casa...
Insomma per me è importante conoscere e sapere cosa è stato inventato di nuovo....in ogni ambito
Questo non c'entra però con l'amore
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

L'AMORE TRAVAGLIATO Empty Re: L'AMORE TRAVAGLIATO

Messaggio  gabriel Ven Lug 06, 2012 9:41 am

Non parlavo di tv come in essa una cosa da demonizzare ma che non mi faccio influenzare dalle mode del momento , che esse siano politiche o di abbigliamento , perchè se ci fai caso la televisione influenza molto il modo di comportarsi delle persone, ci influenza fin da bambini , e ora che avremmo più bisogno di pensare con le nostre teste dovremmo meno farci influenzare da idee di altri ... tutto qui , perchè come va la nostra vita non dipende da qualcuno che dice cosa è giusto e cosa no , la nostra vita dipende dai nostri pensieri e da nostre personali decisioni ....
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

L'AMORE TRAVAGLIATO Empty Re: L'AMORE TRAVAGLIATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.