Ultimi argomenti
» Cambio musica...
Lun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Gio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Dom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Ven Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Ven Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Ven Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

» PENSIERO DI OGGI
Gio Ott 09, 2014 12:02 am Da solenascente

» PITTORE IPERREALISTA PAOLO TAGLIAFERRO
Mar Ott 07, 2014 7:13 pm Da solenascente

» Ritmi esotici
Ven Mag 02, 2014 11:43 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 111 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pittoreiperrealista81

I nostri membri hanno inviato un totale di 12193 messaggi in 1981 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Superare se stessi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Superare se stessi

Messaggio  solenascente il Mar Set 27, 2011 11:12 pm

Vi è mai capitato di riusire in qualcosa che vi sembrava impossibile?
Chi vuol provare a rispondere?

A me è capitato stasera alla terza lezione di tai chi ( purtroppo ne ho dovuto saltare due e non per mia volontà).
Da qualche tempo mi sono messa in testa di provare questa disciplina, sebbene consapevole dei miei scarsissimi prerequisiti (l'equilibrio non è il mio forte).
Mi impegno durante la lezione, ma sorrido molto di me.

Stasera quando sono arrivata ho subito pensato che ci sarebbe stato da ridere, più che sorridere, perchè erano assenti tutte le signore che mi sembravano molto rassicuranti, e ho trovato invece due ragazzi grandi.

Comprendo subito che dovrò misurarmi con loro che praticano anche altri sport e intanto penso a come sto messa con gli esercizi fisici. La lezione appare fin dal primo momento più complessa, ma decido che proverò a non mollare.
Arriva il momento in cui per rendere tutto più complesso, il maestro decide che la camminata thai chi si farà su tronchetti di legno posti simmetricamente sul pavimento.
A questo punto mi vien proprio da ridere, perchè ripenso alla seconda lezione, durante la quale, in un momento di break avevamo provato per gioco a camminare sui tronchetti...un fallimento! Al secondo passo già a terra!
E invece? che cosa accade stasera?
Ragazzi io non riesco ancora a credere come possa essere accaduto. Ho cominciato con tanta esitazione, ma allo stesso con tanta conentrazione ed......... è...è accaduto il miracolo! Io, proprio io, ho camminato sui tronchetti di legno senza perdere l'equilibrio e HO FATTO TUTTO IL PERCORSO!
Non so se accadrà una seconda volta, ma intanto stasera ce l'ho fatta.
E' trascorsa qualche ora, ma sono ancora eccitatissima per quest'avvenimento.
Oggi ho avuto una giornata da un corri corri continuo eppure adesso mi sento carica di energia!
Che strano! Mi sento felice come un bimbo!

solenascente

Numero di messaggi : 2098

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Superare se stessi

Messaggio  HERABLU il Mer Set 28, 2011 4:45 pm

Evidentemente queste discipline orientali tirano fuori delle energie ke nn si sa di possedere!
Il risultato è ke ti migliorano la qualità della vita...Maria tienici aggiornati,è bello sapere sulle tue emozioni,le tue riflessioni e i traguardi raggiunti attraverso una filosofia di vita ke appartiene all'altra metà del nostro cielo: l'Oriente.... Shocked
HERABLU

Numero di messaggi : 501

Superare se stessi

Messaggio  solenascente il Gio Set 29, 2011 7:31 am

HERABLU ha scritto:Evidentemente queste discipline orientali tirano fuori delle energie ke nn si sa di possedere!
Il risultato è ke ti migliorano la qualità della vita...Maria tienici aggiornati,è bello sapere sulle tue emozioni,le tue riflessioni e i traguardi raggiunti attraverso una filosofia di vita ke appartiene all'altra metà del nostro cielo: l'Oriente.... Shocked

In effetti è giusta la tua riflessione...Sinceramente adesso non so se riuscirò a ripetere l'impresa eheehehehehh.
Ma devo ammettere che mentre stavo provando e..... stranamente ci stavo riuscendo, sentivo che la mia forza, non mi derivava dal corpo, ma dalla mente. Una sensazione nuova, indefinibile, che poimi ha lasciata per un bel pò un senso di grande benessere.
solenascente

Messaggio  gabriel il Gio Set 29, 2011 2:24 pm

Bravissima Sole .... ma sai che anche iomi sto accorgendo di una cosa ... l'importante è CREDERE , credere che c'è la puoi fare in qualunque cosa anche quella che tutti indicano come impossibile , non esistono barriere al nostro potere ... il nostro potere parte dai nostri pensieri .... forza Sole che siamo tutti con te ....
gabriel

Numero di messaggi : 1591

Superare se stessi

Messaggio  solenascente il Gio Set 29, 2011 10:17 pm

Il cammino è appena iniziato e non mancano gli ostacoli, perchè incredibilema vero , ho perso un'altra lezione. Correndo, correndo ho bucato la gomma ehehhehe e ora mi consolo a sentire e vedere questo video. La musica nella seconda parte è rilassantissima.
Ciao a tutti
solenascente

Messaggio  gabriel il Mar Ott 04, 2011 1:04 pm

La nostra vita e’ quella che i nostri pensieri vanno creando.
Queste parole sono vere oggi come diciotto secoli fa,
quando Marco Aurelio le scrisse nelle sue Meditazioni.
Se parlate con voi stessi ogni giorno potrete autoindurvi
al coraggio e alla gioia, alla forza e alla pace.
Pensate a quello che il destino vi ha dato e sarete felici.
Assecondando i giusti pensieri, renderete meno penoso qualsiasi lavoro.
Il vostro capo desidera che vi interessiate al vostro lavoro,
in modo che possiate rendere di piu’.
Ma lasciate perdere quel che vuole il capo: pensate a voi stessi.
Ricordatevi che potete raddoppiare la vostra gioia di vivere perche’ passate
meta’ della vostra vita lavorando, e se non trovate gioia nel vostro lavoro
non la troverete da nessun’altra parte.
Ricordatevi che, interessandovi a quello che fate, vincerete lo stress,
avrete promozioni e aumenti di stipendio,
vi stancherete di meno e sarete piu’ felici anche nel tempo libero.

Dale Carnegie

Un pensiero di un autore a me particolarmente caro .... per superare se stessi
gabriel

Superare se stessi

Messaggio  solenascente il Gio Ott 06, 2011 10:18 pm

gabriel ha scritto:La nostra vita e’ quella che i nostri pensieri vanno creando.
Queste parole sono vere oggi come diciotto secoli fa,
quando Marco Aurelio le scrisse nelle sue Meditazioni.
Se parlate con voi stessi ogni giorno potrete autoindurvi
al coraggio e alla gioia, alla forza e alla pace.
Pensate a quello che il destino vi ha dato e sarete felici.
Assecondando i giusti pensieri, renderete meno penoso qualsiasi lavoro.
Il vostro capo desidera che vi interessiate al vostro lavoro,
in modo che possiate rendere di piu’.
Ma lasciate perdere quel che vuole il capo: pensate a voi stessi.
Ricordatevi che potete raddoppiare la vostra gioia di vivere perche’ passate
meta’ della vostra vita lavorando, e se non trovate gioia nel vostro lavoro
non la troverete da nessun’altra parte.
Ricordatevi che, interessandovi a quello che fate, vincerete lo stress,
avrete promozioni e aumenti di stipendio,
vi stancherete di meno e sarete piu’ felici anche nel tempo libero.

Dale Carnegie

Un pensiero di un autore a me particolarmente caro .... per superare se stessi

Ben detto! per quanto mi riguarda sto cercando di impegnarmi e nonostante le giornate frenetiche, per ora , mi sento bene.
solenascente

Superare se stessi

Messaggio  solenascente il Gio Dic 08, 2011 5:52 pm

Ho finalmente memorizzatao i passi di questa sequenza, ma non mi piacciono ancora i miei movimenti!

solenascente

Messaggio  gabriel il Lun Dic 12, 2011 12:59 am

un video su alcune tecniche di tai chi applicati in combattimento , io le conosco quasi tutte ma non credo di essere in grado di applicarli completamente

gabriel

Messaggio  solenascente il Lun Dic 12, 2011 1:16 am

Scusa Gabriel, ma non riesco a trattenermi dal ridere.
Ho visto il video...ormai non so che mi è preso, perchè mi interessa tanto il thai chi che per me è ostico eheheheehheh.
Bellissimo il combattimento, ma io STO ANCORA ALLE PRESE CON LA FORMA BASE!!!!!!
Devo ammettere che il mio mestro è davvero paziente e mi dice che per aprile almeno la forma 8 dovrò averla imparata; ho persino la sfiga di non poter andare al corso dei principianti ( problemi di orario), ma mi tocca quello medio e così, non puoi immaginare come mi senta quando fanno la forma sedici o ventiquattro...
...Tu...invece passi direttante al combattimento

Comunque grazie, bel video
solenascente

Messaggio  solenascente il Gio Gen 19, 2012 5:55 pm

gabriel ha scritto:un video su alcune tecniche di tai chi applicati in combattimento , io le conosco quasi tutte ma non credo di essere in grado di applicarli completamente

L'altra volta ci ho riso un pò, ma ultimamente ho compreso come alcuni di quei movimenti lenti che sembrano una danza sono in realtà movimenti di difesa, la stessa acqua che sale, come il movimento del piccione. Ho sperimentato ed è davvero interessante. Se dura questa "passione" approfondirò.
Intanto la forma 8 comincia ad essermi familiare e persino la camminata con spazzolare il ginocchio che mi sembrava impossibile ( ci ho impiegato 3 mesi per capire propio come si faceva eheheeh)
Il prossimo obiettivo ,ma civorranno sicuramente altri tre mesi eheheheh è la forma 24, che ad oggi è ancora impossibile.

solenascente

Messaggio  gabriel il Lun Gen 23, 2012 3:18 pm

Ciao sole a proposito di superare se stessi , io in questo periodo molto febbrile , sto imparando varie cose , una di queste è la PNL per parlare in pubblico , cioè la programmazione neuro linguistica e mi hanno insegnato una forma di creazione dell'energia che arriva proprio dal Tai chi , così l'ho modificata adattandola a quello che faccio . Il mio è un percorso di crescita , ora la mia struttura conta ben 25 persone con un fatturato netto al mese di 4000 euro , spero di salire fino a 15'000 in quel caso andrei a prendere al mese più di 1500 euro e poi non mi fermo più perchè voglio salire così tanto da togliermi tutte le soddisfazioni possibili . comunque continua con iltai chi ti aiuterà tantissimo a centrare il tuo chi e il tuo spirito . ciao a presto
gabriel

superare se stessi

Messaggio  solenascente il Mer Gen 25, 2012 11:44 pm

Ma che cos'è la PNL?????? Non ho tempo per informarmi.
Mi hai incuriosita.
solenascente

Messaggio  gabriel il Gio Gen 26, 2012 10:40 am

La programmazione neuro linguistica (PNL o, in inglese, NLP da Neuro-linguistic programming) è una tecnica che postula la possibilità di influire sugli schemi comportamentali di una persona tramite la manipolazione di processi neurologici attuata tramite l'uso del linguaggio.
Definizioni
L'Oxford English Dictionary descrive la PNL come "un modello di comunicazione interpersonale che si occupa principalmente della relazione fra gli schemi di comportamento di successo e le esperienze soggettive (in particolare gli schemi di pensiero) che ne sono alla base" e “un sistema di terapia alternativa basato su questo che cerca di istruire le persone all'autoconsapevolezza e alla comunicazione efficace, e a cambiare i propri schemi di comportamento mentale ed emozionale".[4]

Secondo i fondatori del movimento, Richard Bandler e il linguista John Grinder, la PNL sarebbe strumentale "all'individuazione delle modalità per aiutare le persone ad avere vite migliori, più complete e più ricche".

Essi coniarono il termine per denotare un presunto collegamento teorico fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali che sono stati appresi con l'esperienza ("programmazione"), sostenendo che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita.

Bandler ha sostenuto che gli esseri umani siano letteralmente programmabili: "Quando ho cominciato usando il termine programmazione le persone si arrabbiarono veramente. Hanno detto cose come: 'state dicendo che noi siamo come le macchine. Siamo esseri umani, non robot.' Ciò che stavo dicendo veramente era proprio l'opposto. Siamo la sola macchina che può programmarsi. Siamo auto-programmabili. Possiamo impostare programmi deliberatamente progettati e automatizzati che funzionano da soli per occuparsi di noiose mansioni terrene, liberando così le nostre menti per fare altre cose più interessanti e creative."

Concetti fondamentali
L’idea centrale della PNL è che la totalità dell’individuo interagisce nelle sue componenti ("linguaggio", "convinzioni" e "fisiologia") nel creare percetti con determinate caratteristiche qualitative e quantitative, l'interpretazione individuale di questa struttura significa il mondo. Modificando i significati attraverso una trasformazione della struttura percettiva (detta mappa, cioè l'universo simbolico di riferimento), la persona intraprendere cambiamenti di atteggiamento e di comportamenti. La percezione del mondo, e consequenzialmente la risposta ad esso, possono essere modificate applicando opportune tecniche di cambiamento.

La PNL ha quindi tra gli scopi l'obiettivo a sviluppare abitudini/reazioni di successo, amplificando i comportamenti "facilitanti" (cioè efficaci) e diminuendo quelli "limitanti" (cioè indesiderati).

Il cambiamento può avvenire anche riproducendo ("modellando") precisamente i comportamenti delle persone di successo allo scopo di creare un nuovo "strato" di esperienza (una tecnica chiamata modeling, o modellamento).

Questa è la definizione presa da wikypedia , ma sai poi ognuno di noi prende una cosa è piano piano la fa diventare parte di sè creando qualcosa di nuovo , il bello è che aiuta a vivere meglio e a rapportarsi meglio , penso che presto farò un corso di formazione e magari un corso di coaching . mi vedo già nel futuro a viaggiare per insegnare alla gente ilmio sistema .
gabriel

Messaggio  solenascente il Ven Gen 27, 2012 7:57 pm

gabriel ha scritto:La programmazione neuro linguistica (PNL o, in inglese, NLP da Neuro-linguistic programming) è una tecnica che postula la possibilità di influire sugli schemi comportamentali di una persona tramite la manipolazione di processi neurologici attuata tramite l'uso del linguaggio.
Definizioni
L'Oxford English Dictionary descrive la PNL come "un modello di comunicazione interpersonale che si occupa principalmente della relazione fra gli schemi di comportamento di successo e le esperienze soggettive (in particolare gli schemi di pensiero) che ne sono alla base" e “un sistema di terapia alternativa basato su questo che cerca di istruire le persone all'autoconsapevolezza e alla comunicazione efficace, e a cambiare i propri schemi di comportamento mentale ed emozionale".[4]

Secondo i fondatori del movimento, Richard Bandler e il linguista John Grinder, la PNL sarebbe strumentale "all'individuazione delle modalità per aiutare le persone ad avere vite migliori, più complete e più ricche".

Essi coniarono il termine per denotare un presunto collegamento teorico fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali che sono stati appresi con l'esperienza ("programmazione"), sostenendo che questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita.

Bandler ha sostenuto che gli esseri umani siano letteralmente programmabili: "Quando ho cominciato usando il termine programmazione le persone si arrabbiarono veramente. Hanno detto cose come: 'state dicendo che noi siamo come le macchine. Siamo esseri umani, non robot.' Ciò che stavo dicendo veramente era proprio l'opposto. Siamo la sola macchina che può programmarsi. Siamo auto-programmabili. Possiamo impostare programmi deliberatamente progettati e automatizzati che funzionano da soli per occuparsi di noiose mansioni terrene, liberando così le nostre menti per fare altre cose più interessanti e creative."

Concetti fondamentali
L’idea centrale della PNL è che la totalità dell’individuo interagisce nelle sue componenti ("linguaggio", "convinzioni" e "fisiologia") nel creare percetti con determinate caratteristiche qualitative e quantitative, l'interpretazione individuale di questa struttura significa il mondo. Modificando i significati attraverso una trasformazione della struttura percettiva (detta mappa, cioè l'universo simbolico di riferimento), la persona intraprendere cambiamenti di atteggiamento e di comportamenti. La percezione del mondo, e consequenzialmente la risposta ad esso, possono essere modificate applicando opportune tecniche di cambiamento.

La PNL ha quindi tra gli scopi l'obiettivo a sviluppare abitudini/reazioni di successo, amplificando i comportamenti "facilitanti" (cioè efficaci) e diminuendo quelli "limitanti" (cioè indesiderati).

Il cambiamento può avvenire anche riproducendo ("modellando") precisamente i comportamenti delle persone di successo allo scopo di creare un nuovo "strato" di esperienza (una tecnica chiamata modeling, o modellamento).

Questa è la definizione presa da wikypedia , ma sai poi ognuno di noi prende una cosa è piano piano la fa diventare parte di sè creando qualcosa di nuovo , il bello è che aiuta a vivere meglio e a rapportarsi meglio , penso che presto farò un corso di formazione e magari un corso di coaching . mi vedo già nel futuro a viaggiare per insegnare alla gente ilmio sistema .

Ti auguro di realizzare il sogno, ma dovrò leggere con più attenzione, perchè non ho ancora capito praticamente che si deve fare.
Che si deve fare?
solenascente

Messaggio  gabriel il Lun Gen 30, 2012 2:29 pm

Allora bisogna distinguere :
1) se parliamo di Pnl è solo un modo per rapportarsi agli altri migliorando le doti di dialettica , di interazione con il pubblico e di leadership
2) se parliamo del mio progetto , io sto seguendo un network marketing con una ditta siciliana . Network marketing , vuol dire in italiano veicolare un prodotto tramite una rete , in questo caso una rete di distribuzione diversa dall'attuale GDO , Grande Distribuzione Organizzata , tipo quella del supermercato .
bisogna distinguere in questi casi fra un NM e una organizzazione piramidale , la seconda è illegale dal 2005 con una legge , inoltre veicola solo dei soldi a scopo di lucro , cosa che sconsiglio sempre a tutti perchè è solo una fregatura , ma ci sono sistemi molto buoni come il mio attuale che fa guadagnare dei soldi e fa crescere come persone . sono stato abbastanza chiaro ? se vuoi sapere altro sono qui o quasi
gabriel

Superare se stessi

Messaggio  solenascente il Sab Feb 09, 2013 11:28 pm

E' trascorso un anno, ma qui le cose si stanno complicando sempre più. Questa è la sfida più assurda che abbia intrapreso, dato che non riesco nemmeno ad essere costante nella frequenza e quando mi illudo di avere fatto qualche piccolo passo avanti, subito si presenta un ostacolo nuovo...Io sto ancora a "caro amico ti scrivo..." e ora come si fa?

Ovviamente ho usato la spada di legno...ma la faccenda mi sembra complicata.
Riflettendo , forse mi piace proprio quella sensazione di sentirmi sempre vicino allo zero, perchè mi rendo conto di non saper fare nulla e mi diverto a ridere di me stessa.
solenascente

Messaggio  gabriel il Dom Feb 10, 2013 2:10 am

Cara Sole
il consiglio che ti posso dare si tranquilla e rilassata come il vento , con la spada è così devi essere leggiadra , ma forte sicura come una roccia .... c'e la farai ?
gabriel

Superare se stessi

Messaggio  solenascente il Lun Feb 11, 2013 8:34 pm

Ce la faro? Difficile prevederlo, per ora posso so provare e capire come funziona questa nuova forma.
Io trovo positivo lo spirito con il quale affronto questo percorso:ZERO ASPETTATIVE!
solenascente

Messaggio  solenascente il Ven Ott 11, 2013 11:07 pm

Go on.....
solenascente