Ultimi argomenti
» Cambio musica...
Lun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Gio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Dom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Ven Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Ven Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Ven Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

» PENSIERO DI OGGI
Gio Ott 09, 2014 12:02 am Da solenascente

» PITTORE IPERREALISTA PAOLO TAGLIAFERRO
Mar Ott 07, 2014 7:13 pm Da solenascente

» Ritmi esotici
Ven Mag 02, 2014 11:43 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 111 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pittoreiperrealista81

I nostri membri hanno inviato un totale di 12193 messaggi in 1981 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Olio dimagrante?

Andare in basso

Olio dimagrante?

Messaggio  solenascente il Mer Apr 06, 2011 10:58 pm

Ho letto questa notizia che bisognorebbe approfondire...

Medicina naturale
26/03/2011 - semi di salute

Un olio vegetale per combattere il grasso corporeo

Si estrae da una pianta tropicale ed è stato ritenuto efficace per combattere il grasso corporeo e nel proteggere dai problemi legati all’obesità

È un olio estratto dai semi dall’albero di Sterculia foetida, una pianta originaria delle zone tropicali e subtropicali dell’America e, secondo un recente studio dell’Università del Missouri, può ridurre il grasso intorno alla vita e nella pancia. In più, può proteggere dai problemi collegati all’obesità.

Alla presentazione di quest’olio, denominato Sterculic oil - al Diabetes, Insulin Resistance and Metabolic Dysfunction Symposium tenutosi a Keystone (Colorado, Usa) - si fatto riferimento anche al suo contenuto in acidi grassi che possono, tra gli altri, inibire l’azione di un enzima associato alla resistenza all’insulina.

I dati presentati al simposio, che riportavano i risultati dello studio, si riferivano ai test condotti su modello animale. Tuttavia, i ricercatori ritengono vi siano i presupposti per una sperimentazione sull’uomo. «Questa ricerca apre la strada per un potenziale utilizzo sugli esseri umani. Ridurre il grasso della pancia è una chiave per ridurre l'incidenza di malattie gravi, e questo olio potrebbe avere un futuro come integratore nutrizionale», ha dichiarato a tal proposito il professor Jim Perfield, coordinatore dello studio.

Nello specifico, in questo studio, il prof. Perfield e colleghi hanno integrato la dieta dei topi con una piccola quantità di olio sterculic. I topi in questione erano geneticamente modificati per avere una elevata quantità di grasso addominale.
Il test è durato 13 settimane, al termine delle quali i topi a cui era stato dato l’olio hanno mostrato di aver ridotto il grasso addominale e presentavano un rischio ridotto di sviluppare il diabete - rispetto agli animali del gruppo di controllo che hanno seguito una dieta senza l’integrazione dell’olio.

I ricercatori ricordano che l’eccesso di grasso addominale è stato collegato con tutta una serie di problemi tra cui le malattie cardiovascolari, l’insulino-resistenza e il diabete, e tutte le altre patologie legate all’obesità.
A detta del prof. Perfield, quest’olio potrebbe tuttavia essere sostituito da altri oli con medesime caratteristiche, laddove questa pianta non cresce. Una possibilità in più, quindi, di sfruttare le proprietà benefiche di un olio naturale.

La stampa
avatar
solenascente

Numero di messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 53

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Olio dimagrante?

Messaggio  gabriel il Ven Apr 08, 2011 1:01 pm

Guarda ultimamente ho trovato sulla mia strada un network chiamato Agel , fanno integratori per una vita migliore tipo herbalife solo che in gel , ne ho provato uno , non ha un gusto buonissimo ma ieri mi ha dato davvero un pò di energia in più per stare bene e se mi ricordo giusto uno di questi prodotti è tratto da una pianta del sud america o australiana ...il più delle volte ci accorgiamo che molti frutti danno migliorie sul nostro corpo , purtroppo la gente ha perso questo sapere , forse perchè l'ha rimpiazzato con la tv e le sue scemenze ....
avatar
gabriel

Numero di messaggi : 1591
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 47
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Olio simagrante?

Messaggio  solenascente il Ven Apr 08, 2011 4:27 pm

gabriel ha scritto:Guarda ultimamente ho trovato sulla mia strada un network chiamato Agel , fanno integratori per una vita migliore tipo herbalife solo che in gel , ne ho provato uno , non ha un gusto buonissimo ma ieri mi ha dato davvero un pò di energia in più per stare bene e se mi ricordo giusto uno di questi prodotti è tratto da una pianta del sud america o australiana ...il più delle volte ci accorgiamo che molti frutti danno migliorie sul nostro corpo , purtroppo la gente ha perso questo sapere , forse perchè l'ha rimpiazzato con la tv e le sue scemenze ....

Fa' comunque attenzione a questi integratori, se noti qualcosa di strano.
Qualche anno fa sono andata a fare qualche massaggio e il massaggiotore mi raccontava che suo suocera, che aveva provato dei prodotti di herbalife ,si era eccessivamente gonfiata e sembrava che la causa era da ricercare nel prodotto......dunque ATTENZIONE ALLE INTOLLERANZE!
Proprio qualche giorno fa una dottoressa mi diceva che quando si ha un'eccessivo gonfiore è probabile sia legato a qualche intolleranza alimentare e anche prima di una dieta sarebbe auspicabile fare un bel test di intolleranza alimentare ( peccato che costa un pò troppo!). Sembra sia utlissimo perchè, se si elminano i cibi che procurano intolleranza, in pochissimo tempo si perdono chili.
avatar
solenascente

Numero di messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 53

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

olio dimagrante?

Messaggio  solenascente il Sab Apr 09, 2011 11:25 am

Comunque se qualcuno se lo può permetere ( costicchia un pò ed io non posso) la nuova tendenza è la coolsculpting.....interessante : tecnica non invasiva e forse ddopola seduta si esce contenti.
Ecco a voi

Eliminare il grasso in eccesso con la Coolsculpting è davvero possibile?

L'eliminazione del grasso in eccesso attraverso la Coolsculpting, ovvero attraverso le potenzialità del freddo, si basa su di una metodica definita come criolipolisi. Questa metodica è applicabile attraverso una particolare strumentazione capace di raffreddare la cute, in cui vi è il grasso in eccesso, portandola ad una temperatura di 0° per circa 30/60 minuti consecutivi.

Si tratta di un vero e proprio congelamento delle zone in cui è presente il grasso in eccesso , le quali subiscono una sorta di stress termico. Il freddo infatti arriva in strati di cute assai profondi fino a distruggere circa il 22% del grasso in eccesso presente in quelle zone.

Secondo gli esperti la tecnica di Coolsculpting funziona realmente portando a risultati visibili sin nei primi giorni di trattamento. Tuttavia sono necessari almeno tre mesi di trattamento per ottenere dei risultati del tutto apprezzabili, in quanto il processo di distruzione del grasso in eccesso deve avvenire gradualmente senza ciò sottoporre a troppo stress la cute.
avatar
solenascente

Numero di messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 53

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Olio dimagrante?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum