IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Che tristezza Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Che tristezza Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Che tristezza Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Che tristezza Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Che tristezza Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Che tristezza Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Che tristezza Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Che tristezza Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Che tristezza Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Che tristezza

3 partecipanti

Andare in basso

Che tristezza Empty Che tristezza

Messaggio  mrs_holmes Gio Gen 20, 2011 2:02 am

Sto per andare a letto, ma voglio condividere con voi un mio dispiacere.
Quant'è difficile relazionarsi, a volte si fa a fin di bene e invece ci si accorge che abbiamo dato fastidio, poi ti fai gli affari tuoi e passi per insensibile e menefreghista, che dolore, poi cerchi di essere semplicemente te stessa e passi per retrograda!!!!
Ma insomma che si deve fare?
Specie quando si è chiamati in causa.
Ma anche quando non si è chiamati a dire la propria e ci si accorge che qualcuno sta sbagliando che fare?
Io non ce la faccio a starmene zitta.
Non intervengo mai se non sono chiamata a dire la mia anche se a volte non posso non lanciare una pietra per aprire un argomento, ma al primo accenno di fastidio dato mi congelo.
Come mi sento mortificata: quando si è utili........esistiamo, quando discordiamo non andiamo più bene.
Faccio fatica a concepire questa filosofia eppure sono stata usata e ora che non approvo alcune scelte ma resto in silenzio da fastidio il fatto che non dò il mio parere favorevole e vengo classificata come passata al nemico.
Io quasi quasi cambio aria e mi trasferisco al polo.
Scusate lo sfogo ma stasera mi sento molto triste per tutto questo eppure continuo ad amare questa persona ma non è la prima volta che mi tratta così.
Un abbraccio.
ROSA
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza Empty Re: Che tristezza

Messaggio  gabriel Gio Gen 20, 2011 4:08 pm

In effeti non posso darti torto anche io nella mia vita passata ho avuto questi problemi , sopratutto quando pensi che con quella persona sei un tutt'uno , ma purtroppo non è così , le persone chiunque sono diverse da noi e noi da loro , è naturale , perchè siamo organismi distaccati e ognuno reagisce a proprio modo a quello che ha imparato nella vita . ho letto una volta , su una rivista di psicologia , ai processi mentali che ognuno fa per essere se stessi e di come affronta le cose , io non ci faccio più caso a come reagisce la gente , li comprendo , mi metto nei loro panni però non posso fare a meno di dire la mia . E giusto che loro e io si impari un nuovo modo di vedere le cose e di reagire ... questo serve per crescere .
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza Empty Re:Che tristezza!

Messaggio  solenascente Gio Gen 20, 2011 6:47 pm

Sto per andare a letto, ma voglio condividere con voi un mio dispiacere.
Quant'è difficile relazionarsi, a volte si fa a fin di bene e invece ci si accorge che abbiamo dato fastidio, poi ti fai gli affari tuoi e passi per insensibile e menefreghista, che dolore, poi cerchi di essere semplicemente te stessa e passi per retrograda!!!!
Ma insomma che si deve fare?
Specie quando si è chiamati in causa.


Mi vien quasi da ridere hai ragone non va mai bene Che tristezza 278911 Che tristezza 278911 Che tristezza 278911
Qui cade proprio a fagiolo la favola di Esopo:

Un vecchio faceva il cammino con il figlio giovinetto. Il padre e il figlio avevano un unico piccolo asinello: a turno venivano portati dall'asino ed alleviavano la fatica del percorso. Mentre il padre veniva portato e il figlio procedeva con i suoi piedi, i passanti li schernivano: "Ecco," dicevano "un vecchietto moribondo e inutile, mentre risparmia la sua salute, fa ammalare un bel giovinetto". Il vecchio saltò giù e fece salire al suo posto il figlio suo malgrado. La folla dei viandanti borbottò: "Ecco, un giovinetto pigro e sanissimo, mentre indulge alla sua pigrizia, ammazza il padre decrepito". Egli, vinto dalla vergogna, costringe il padre a salire sull'asino. Così sono portati entrambi dall'unico quadrupede: il borbottìo dei passanti e l'indignazione si accresce, perché un unico piccolo animale era montato da due persone. Allora parimenti padre e figlio scendono e procedono a piedi con l'asinello libero. Allora sì che si sente lo scherno e il riso di tutti: "Due asini, mentre risparmiano uno, non risparmiano se stessi". Allora il padre disse: "Vedi figlio: nulla è approvato da tutti; ora ritorneremo al nostro vecchio modo di comportarci".
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza Empty Re: Che tristezza

Messaggio  mrs_holmes Gio Gen 20, 2011 11:50 pm

Bella davvero la favola cara Sole, ed è proprio così: nulla compiacerà tutti.
Aggiungo: più si cerca di piacere a tutti e più rischiamo di non piacere a nessuno.
ROSA
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Che tristezza Empty Re: Che tristezza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.