Ultimi argomenti
» Cambio musica...
Lun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Gio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Dom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Ven Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Ven Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Ven Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

» PENSIERO DI OGGI
Gio Ott 09, 2014 12:02 am Da solenascente

» PITTORE IPERREALISTA PAOLO TAGLIAFERRO
Mar Ott 07, 2014 7:13 pm Da solenascente

» Ritmi esotici
Ven Mag 02, 2014 11:43 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 111 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pittoreiperrealista81

I nostri membri hanno inviato un totale di 12193 messaggi in 1981 argomenti
Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

IO LO USO TANTO........E COSTA POCO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IO LO USO TANTO........E COSTA POCO

Messaggio  priscilla il Lun Ago 16, 2010 12:39 pm

PULIRE CASA col bicarbonato: rimedio ecologico e fa risparmiare
in CasaNova


Un unico prodotto da utilizzare in ogni ambiente, dal bagno alla cucina. Ecco svelati i trucchi per mantenere pulito il frigorifero. il lavandino e i pavimenti senza inquinare e spendere troppo in inutili prodotti per la pulizia


Un unico prodotto da utilizzare in ogni ambiente della casa : in cucina, in bagno, in sala da pranzo, nella camera dei ragazzi e sui pavimenti. È il sogno di ogni casalinga. Un sogno realizzabile, oltre che alla portata di tutte. Basta infatti non farsi mancare mai nell'armadio dei detersivi o nella dispensa una confezione di bicarbonato di sodio. Sì, avete capito bene. A elencare le mille applicazioni di questo prodotto è il nuovo libro di Lise Soto intitolato Bicarbonato - Un rimedio ecologico e alla portata di tutti, edito da Edizioni L'Età dell'Acquario.


Oltre a possedere proprietà medicinali e ad essere utile per l'igiene personale, il bicarbonato di sodio raggiunge il più alto grado di utilità nelle grandi pulizie di casa. Non soltanto consente di elimianre gli odori sgradevoli del frigorifero, dai mobili e dai tappeti, ma può essere usato per pulire praticamente qualsiasi cosa (evitate solo di usarlo sul legno non verniciato e sull'alluminio). Col vantaggio di mantenere pulita la casa senza inquinare l'ambiente.

Un esempio pratico? Per rendere brillante la tazza del WC non avrete più bisogno dell'acido cloridrico. Sarà sufficiente un po' di bicarbonato di sodio (circa 125 ml o 1/2 tazza) mescolato con 60 ml (1/4 di tazza) di aceto per ottenre lo stesso risultato, ma col vantaggio di aver evitato di usare prodotti altamente tossici. Contro la formazione di chiazze di sapone indurito o di calcare sulle pareti della doccia, il consiglio è di mescolare in uno spruzzatore 2,5 ml (1/2 cucchiaino da tè) di bicarbonato di sodio, 5 ml ( 1 cucchiaino da tè) di borace, 32,5 ml (1/2 cucchiaino da tè) di sapone liquido, 45 ml (3 cucchiai di minestra) di aceto bianco e 500 ml (2 tazze) di acqua calda. Se invece finora avete pensato che fosse un'impresa impossibile pulire la boiacca nelle fughe tra le piastrelle di ceramica, procuratevi un vecchio spazzolino da denti e inzuppatelo in un po' di bicarbonato di sodio che avrete mescolato con qualche goccia d'acqua. Sempre nella stanza da bagno può essere adoperato, se diluito con dell'acqua calda, per pulire spazzole, bigodini, spugne e applicatori di prodotti di bellezza. In cucina, invece, fa ritornare come nuovo forno e fuochi della stufa a gas.

Il bicarbonato di sodio è poi molto utile per combattere i cattivi odori. Non dimenticate quindi di versarne un po' nel portacenere, di spargerlo sui tappeti prima di passare l'aspirapolvere, di vuotarne un po' nella spazzatura, nel contenitore per pannolini usati del vostro bebè e nella lettiera del gatto. E non finsice qui. Il bicarbonato di sodio può essere usato per eliminare dal frigo le tracce lasciate dal barattolo di marmellata, di miele e di kerchup. Il tutto però senza dimenticare che per rendere splendente la casa è sempre necessario tanto olio di gomito.
avatar
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 41
Località : torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: IO LO USO TANTO........E COSTA POCO

Messaggio  priscilla il Lun Ago 16, 2010 2:31 pm

Mi faccio bella
col bicarbonato
in Bella Fuori


Questa polvere bianca incolore e inodore è un ottimo alleato dell'igiene e della bellezza personali, come suggerisce l'ultimo libro di Lise Soto


La maggior parte di noi donne lo usa aggiunto all'acqua per lavare frutta e verdura. In poche però sanno che il bicarbonato di sodio è un prodotto dai mille usi. Questa polvere bianca incolore e inodore è infatti un ottimo alleato dell'igiene e della bellezza personali, come suggerisce l'ultimo libro della studiosa di alimentazione naturale Lise Soto, Bicarbonato - Un rimedio ecologico e alla portata di tutti (pp 90, Edizioni L'età dell'acquario). Ad esempio, avete mai pensato di impiegarlo come shampoo? Con il bicarbonato si può realizzare un utile lozione capace di rimuovere tutte le impurità della chioma, soprattutto di quelle molto trattate, da usare dopo i prodotti tradizionali. È sufficiente versare una piccola quantità di bicarbonato nella mano e massaggiare con vigore i capelli, per 3-5 minuti, quindi risciacquare perché questi ritornino lucenti. Ma le sorprese non finsicono qui.


Funge poi anche da detergente, deodorante, sbiancante. Può dare, ad esempio, sollievo ai piedi indolenziti, aiutare a sbiancare i denti e allontanare gli odori del corpo causati dal sudore. Per ammorbidire i calli delle estremità è sufficiente preparare una soluzione tiepida costituita da un quinto di bicarbonato di sodio e quattro quinti di acqua. E per avere mani da baciare? Bagnatele e spalmatele con del bicarbonato. Strofinatele come d'abitudine e poi risciacquate. In questo modo saranno sono solo pulite, ma anche morbide.

Se invece desiderate un sorriso splendente cospargetene un po' (circa 1 ml o 1/4 di cucchiano da tè) sullo spazzolino umido e strofinatevi i denti. Spazzolateli però molto delicatamente perché, siccome il bicarboanto di sodio è un abrasivo, potreste danneggiarre lo smalto o infiammare le gengive. Nel caso in cui sentiate l'esigenza di disinfettare denti, gengive e palato vi basterà aggiungere un pizzico di sale marino grigio sullo spazzolino stesso.

Applicare una piccola quantità di bicarbonato di sodio sotto le ascelle vi aiuterà a eliminare i cattivi odori e a mantenerle asciutte tutto il giorno. Un rimedio naturale da evitare assolutamente nel caso in cui abbiate intenzione di indossare un tubino nero. Potete poi applicarne un po' anche sotto i piedi, sul collo o sul petto per combattere gli odori della traspirazione. Insomma il bicarbonato di sodio può considerarsi a pieno titolo un prodotto polivalente, alla portata di tutti, ecologico e soprattutto economico. Cosa che non guasta in periodi di crisi.
avatar
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 41
Località : torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Io lo uso tanto e...cota poco

Messaggio  solenascente il Lun Ago 16, 2010 4:07 pm

Io lo uso anche per fare il bagno , mi serve per diluire qualche olio essenziale.
avatar
solenascente

Numero di messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 52

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: IO LO USO TANTO........E COSTA POCO

Messaggio  priscilla il Lun Ago 16, 2010 5:03 pm

già..giusto..dicono che è un ottimo emolliente nell'acqua del bagno
avatar
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 41
Località : torino

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: IO LO USO TANTO........E COSTA POCO

Messaggio  gabriel il Lun Ago 16, 2010 8:12 pm

Quante notizie interessanti .... siete davvero delle ottime massaie ..... ma come è prodotto il bicarbonato di sodio ?
avatar
gabriel

Numero di messaggi : 1591
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 46
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

bicarbonato

Messaggio  solenascente il Lun Ago 16, 2010 9:34 pm

gabriel ha scritto:Quante notizie interessanti .... siete davvero delle ottime massaie ..... ma come è prodotto il bicarbonato di sodio ?

ehm ehm...io sono una pessima massaia...pur di non cucinare mi guardo ogni tanto i programmi di ricette...e mi sazio ...ma se mi impegno...riesco
avatar
solenascente

Numero di messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 52

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: IO LO USO TANTO........E COSTA POCO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum