Ultimi argomenti
» Cambio musica...
Lun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Gio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Dom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Ven Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Ven Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Ven Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

» PENSIERO DI OGGI
Gio Ott 09, 2014 12:02 am Da solenascente

» PITTORE IPERREALISTA PAOLO TAGLIAFERRO
Mar Ott 07, 2014 7:13 pm Da solenascente

» Ritmi esotici
Ven Mag 02, 2014 11:43 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 111 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pittoreiperrealista81

I nostri membri hanno inviato un totale di 12193 messaggi in 1981 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

terremoti....

Andare in basso

terremoti....

Messaggio  gabriel il Mer Gen 13, 2010 9:46 am

L'altro ieri avevo saputo di una notizia un leggero terremoto nelle marche , ho pensato subito che c'e ne sarebbero stati altri , proprio perchè ultimamente ne stanno capitando davvero tanti , poi ieri sera quando sono andato a dormire , mi sono immaginato un terremoto nell'oceano atlantico , non so come mi sia venuta questa idea , forse perchè sto leggendo un libro su Atlantide anche per il mio Forum , comunque mi sono addormentato verso l'una , ma il fattaccio era già avvenuto e io non ne sapevo nulla . vi riporto la notizia dell'ansa , sono rimasto pietrificato stamane appena l'ho letta .

PORT-AU-PRINCE - Devastata da quattro scosse tremende - la prima, più forte, di 7,0-7,3 gradi Richter - nel pomeriggio di ieri (poco prima della mezzanotte italiana), la capitale di Haiti Port-Au-Prince, due milioni di abitanti, si è trasformata in un attimo in una distesa di rovine, un'enorme nube grigia di polvere con migliaia di persone inghiottite sotto le macerie. Con il calare della notte, mentre i soccorritori hanno cominciato a reagire in ordine sparso, la città è diventata una macchia di oscurità totale, popolata di spettri accasciati sulle strade senza sapere dove andare. L'ipocentro delle quattro scosse è stato ad appena 10 chilometri di profondità. Ravvicinati gli epicentri, tutti in terraferma e nelle vicinanze della capitale: a 15 km a sud-ovest la prima, a 25 km. a ovest-sud-ovest la seconda e la terza, a 30 km. a sud ovest la quarta. "Tutto ha ballato, la gente urla, le case hanno cominciato a crollare.

Il caos è totale" ha detto un giornalista della Reuters sul posto. Con il passare delle ore le dimensioni del disastro, subito definito da fonti americane "un'enorme catastrofe", assumono contorni sempre più tragici: i morti e dispersi nella sola Port-Au-Prince si conterebbero già a migliaia. Nulla si sa per ora del resto del paese: comunicazioni telefoniche interrotte, nessun straccio di notizia arriva dalle fonti ufficiali di un governo paralizzato e impotente. " Parlare di centinaia di vittime - ha commentato amaro il dirigente di un'organizzazione di volontariato - assomiglia ad una pietosa sottovalutazione". A seminare la morte gli edifici più alti e più, in teoria, moderni: crollati come cartapesta ospedali, il palazzo presidenziale, vari ministeri, hotel cosiddetti di lusso nel paese più povero delle Americhe, edifici per uomini d'affari, grandi magazzini. Anche il Quartier generale della missione militare e civile dell'Onu, che nel paese disloca ben 9.000 uomini - 7.000 militari e 2.000 poliziotti - è stato quasi raso al suolo. " Siamo tremendamente preoccupati - ha detto un portavoce dell'Onu - Moltissimo il personale disperso, con cui non riusciamo a stabilire alcun contatto". L'enormità della catastrofe ha fatto scattare la solidarietà internazionale. A cominciare dagli Stati Uniti, il paese più coinvolto, nel bene e nel male, nella tragedia di un paese da decenni in preda alla povertà, alla dittatura e a governi eletti dal voto popolare spesso corrotti e incapaci: il presidente Barack Obama e la segretaria di stato Hillary Clinton hanno promesso aiuti immediati.
Anche l'Italia si è mobilitata. E la Banca mondiale ha promesso l'invio di una missione di esperti per valutare i danni e stilare piani per la ricostruzione del paese. La Farnesina sta verificando le condizioni dei circa 70 italiani che vivono ad Haiti. Non si sa al momento che cosa sia loro accaduto. Tra i 70 ci sono un certo numero di dipendenti della Ghella costruzioni di Roma. Secondo fonti diplomatiche si trovano nel nord del paese, in un'area lontana dall'epicentro del terribile sisma.
avatar
gabriel

Numero di messaggi : 1591
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 47
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  priscilla il Mer Gen 13, 2010 12:44 pm

avatar
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 42
Località : torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Terremoti

Messaggio  solenascente il Mer Gen 13, 2010 1:38 pm

L'altro ieri avevo saputo di una notizia un leggero terremoto nelle marche , ho pensato subito che c'e ne sarebbero stati altri , proprio perchè ultimamente ne stanno capitando davvero tanti , poi ieri sera quando sono andato a dormire , mi sono immaginato un terremoto nell'oceano atlantico , non so come mi sia venuta questa idea , forse perchè sto leggendo un libro su Atlantide anche per il mio Forum , comunque mi sono addormentato verso l'una , ma il fattaccio era già avvenuto e io non ne sapevo nulla...

Penso che ci sono momenti nella vita di ognuno di noi, in cui si è maggiormente contentrati con il proprio sè e l'universo che ci rende particolarmente sensibili a percepire l'energia della terra e dell'universo. Anch'io ho avuto un periodo in cui mi svegliavo nel cuore della notte; avevo la sensazione di aver percepito l'energia della terra e puntualmente quando mi svegliavo venivo a sapere che da qualche parte era accaduto un terremoto o successo qualche tragedia.
Una volta mi capitò di vivere una coincidenza assurda: facevo considerazioni sulla civiltà Maya, sul calendario e raccontavo anche le curiosità intorno al 2012, contemporaneamente, mi trovavo a dovere spiegare la teoria della tettonica a placche e , non so perchè fra tutte le zone che avrei potuto prendere in considerazione, mi soffermai moltissimo ad analizzare il sud -est asiatico; dopo due giorni lo tsunami e le teorie diventavano realtà. qQesto fatto mi rimane ancora oggi molto impresso, perchè penso sempre a chi mi stava ascoltando e doveva amaramente constatare che quelle teorie erano proprio vere.
avatar
solenascente

Numero di messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 53

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  cuore1969 il Mer Gen 13, 2010 6:29 pm

SOLE MIA CARA HAI PERCEPITO BENE
HAI VISTO COSA E' SUCCESSO AI CARAIBI AD HAITI
HANNO PARAGONATO IL TERREMOTO AD UNA ECATOMBE
NELLA SOLA CAPITALE 2.000.000 DI ABITANTI
CHE DIO CI AIUTI
avatar
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 49
Località : ZANE' ( VICENZA )

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  Country Road il Mer Gen 13, 2010 8:16 pm

Che disastro ... povera gente ..... che disastro !!!
avatar
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54
Località : PIACENZA

Visualizza il profilo http://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TERREMOTI....

Messaggio  FOGGY il Mer Gen 13, 2010 9:02 pm

Nel materialismo di d’Holbach l’uomo è opera della natura e appartiene ad essa: siccome nella natura tutto avviene necessariamente, anche l’uomo è soggetto alle leggi della necessità. La libertà dell’uomo è la pretesa di quanti pensano che esista un’anima separata dal corpo - e quindi libera dalle leggi della natura -: ma ciò che chiamano anima non è altro che una serie di funzioni legate a meccanismi fisici e naturali.


IN PAROLE POVERE SIAMO COME CANNE AL VENTO !


L'UOMO E' PER LA TERRA COME LE FORMICHE PER NOI ,NIENTE.


AFFIDIAMOCI AL PADRE ETERNO.
avatar
FOGGY

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 55
Località : piacenza

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  gabriel il Gio Gen 14, 2010 10:18 am

FOGGY ha scritto:Nel materialismo di d’Holbach l’uomo è opera della natura e appartiene ad essa: siccome nella natura tutto avviene necessariamente, anche l’uomo è soggetto alle leggi della necessità. La libertà dell’uomo è la pretesa di quanti pensano che esista un’anima separata dal corpo - e quindi libera dalle leggi della natura -: ma ciò che chiamano anima non è altro che una serie di funzioni legate a meccanismi fisici e naturali.


IN PAROLE POVERE SIAMO COME CANNE AL VENTO !


L'UOMO E' PER LA TERRA COME LE FORMICHE PER NOI ,NIENTE.


AFFIDIAMOCI AL PADRE ETERNO.

Bè l'anima solo una serie di funzioni legate a meccanismi fisici e naturali , allora siamo nati con la camicia , io spero che un giorno cambierai questo pensiero e di solito arriva sempre verso la vecchiaia .... auguri Foggy
avatar
gabriel

Numero di messaggi : 1591
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 47
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti

Messaggio  solenascente il Gio Gen 14, 2010 12:02 pm

Gabriel ha scritto:
FOGGY ha scritto:Nel materialismo di d’Holbach l’uomo è opera della natura e appartiene ad essa: siccome nella natura tutto avviene necessariamente, anche l’uomo è soggetto alle leggi della necessità. La libertà dell’uomo è la pretesa di quanti pensano che esista un’anima separata dal corpo - e quindi libera dalle leggi della natura -: ma ciò che chiamano anima non è altro che una serie di funzioni legate a meccanismi fisici e naturali.


IN PAROLE POVERE SIAMO COME CANNE AL VENTO !


L'UOMO E' PER LA TERRA COME LE FORMICHE PER NOI ,NIENTE.


AFFIDIAMOCI AL PADRE ETERNO.

Bè l'anima solo una serie di funzioni legate a meccanismi fisici e naturali , allora siamo nati con la camicia , io spero che un giorno cambierai questo pensiero e di solito arriva sempre verso la vecchiaia .... auguri Foggy




Forse non ho compreso bene, ma considerato ciò che scrive in seguito, non mi sembra la visione di Foggy tanto meccanicistica. Question Question Exclamation Question
avatar
solenascente

Numero di messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 53

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  priscilla il Gio Gen 14, 2010 12:35 pm

anche io non riesco ben a capire il pensiero di Foggy e di Gabriel....
avatar
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 42
Località : torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

terremoti ...

Messaggio  gabriel il Gio Gen 14, 2010 1:03 pm

Io volevo sottolineare le tre affermazioni di Foggy , che sembrano avere un pensiero piuttosto nebuloso ...

IN PAROLE POVERE SIAMO COME CANNE AL VENTO !


L'UOMO E' PER LA TERRA COME LE FORMICHE PER NOI ,NIENTE.


AFFIDIAMOCI AL PADRE ETERNO.

nelle prime due fa riferimento a un pensiero di tipo scientifico , dove siamo solo carne e torneremo alla terra , quindi senza anima , nel terzo parla di padre eterno quindi di tipo spirituale , che è contrapposto agli altri due . per questo gli ho fatto gli auguri , molte volte esprime un pensiero e subito dopo quello contrapposto mettendoli insieme nella stessa discussione .
spero di essermi spiegato
avatar
gabriel

Numero di messaggi : 1591
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 47
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  priscilla il Gio Gen 14, 2010 1:12 pm

forse voleva solo dire che la nostra vita è quotidianamente appesa ad un filo, siamo nulla, oggi ci siamo, domani non si sa...a volte cammino per strada e penso: e se fra cinque minuti mi investono e muoio?
Ciò non vuol dire che siamo senza un'anima, ma che la nostra vita è effimera, che da un momento all'altro può arrivare un terremoto e spazza via tutto, il bene che abbiamo fatto, il male del nostro cuore, le cattiverie compiute, le invidie provate, la lussuria sperimentata.
Non sapete l'ora..diceva Qualcuno...
Tenete le lampade accese...
avatar
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 42
Località : torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

terremoti ...

Messaggio  gabriel il Gio Gen 14, 2010 1:16 pm

vivete questo giorno spremendone tutto il suo succo , mi vuoi dire cara Priscillina , vivere ogni giorno come fosse l'ultimo e quindi esprimere se stessi sempre in tutto .
avatar
gabriel

Numero di messaggi : 1591
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 47
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  priscilla il Gio Gen 14, 2010 1:18 pm

soprattutto non avere rimorsi..c'è una frase nel video che ho postato in " è cosi" che dice una cosa molto bella sui rimorsi e sui rimpianti.........vai a vedere! clown
avatar
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 42
Località : torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

LE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

Messaggio  FOGGY il Gio Gen 14, 2010 9:34 pm

LE CONTRADDIZZIONI SONO TIPICHE DELL'UOMO ,UNA PIETRA SFACCETTATA EMANA PIU' LUCE CHE UN SASSO INFORME.
LA VISIONE CRISTIANA DELLA VITA E' DI FEDE E SPERANZA ,IN QUELLA SCIENTIFICA DI TIPO MATERIALISTICO .
POTREBBERO SEMBRARE IN CONTRAPPOSIZIONE MA NON LO SONO.
ANCHE IO SONO SEMPRE STATO COMBATTUTO,TRA LE DUE IDEE,E PENSO CHE SIA QUESTA OPPORTUNITA' IN PIU' CHE HO A RENDERMI COMPLESSO,SOLO LA FEDE CRISTIANA PERMETTE DUBBI ,LA SCIENZA NO.

GALILEO GALILEI,CONSIDERATO DALLA CHIESA ERETICO.
E' STATO L'ERRORE MADORNALE DI VALUTAZIONE IN QUEI TEMPI BUI DI STREGHE E ROGHI,PERCHE LA CHIESA NON AVEVA SEGUITO LA FEDE CHE ERA INTRINSECA NEI VANGELI, SCOSTANDOSI DALLA VERITA'.

SONO COMPLESSO PERCHE' CREDO,SONO CONTRADDITORIO PERCHE' RESPIRO.


FOGGY
avatar
FOGGY

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 55
Località : piacenza

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  Country Road il Dom Gen 17, 2010 4:57 am

"""" SONO COMPLESSO PERCHE' CREDO,SONO CONTRADDITORIO PERCHE' RESPIRO. """""""""


FOGGY FOR PRESIDENT !!!!!!!!!!!!!!!




Claudio
avatar
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1396
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54
Località : PIACENZA

Visualizza il profilo http://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  gabriel il Dom Gen 17, 2010 5:32 pm

FOGGY ha scritto:LE CONTRADDIZZIONI SONO TIPICHE DELL'UOMO ,UNA PIETRA SFACCETTATA EMANA PIU' LUCE CHE UN SASSO INFORME.
LA VISIONE CRISTIANA DELLA VITA E' DI FEDE E SPERANZA ,IN QUELLA SCIENTIFICA DI TIPO MATERIALISTICO .
POTREBBERO SEMBRARE IN CONTRAPPOSIZIONE MA NON LO SONO.
ANCHE IO SONO SEMPRE STATO COMBATTUTO,TRA LE DUE IDEE,E PENSO CHE SIA QUESTA OPPORTUNITA' IN PIU' CHE HO A RENDERMI COMPLESSO,SOLO LA FEDE CRISTIANA PERMETTE DUBBI ,LA SCIENZA NO.

GALILEO GALILEI,CONSIDERATO DALLA CHIESA ERETICO.
E' STATO L'ERRORE MADORNALE DI VALUTAZIONE IN QUEI TEMPI BUI DI STREGHE E ROGHI,PERCHE LA CHIESA NON AVEVA SEGUITO LA FEDE CHE ERA INTRINSECA NEI VANGELI, SCOSTANDOSI DALLA VERITA'.

SONO COMPLESSO PERCHE' CREDO,SONO CONTRADDITORIO PERCHE' RESPIRO.
FOGGY

MENO MALE CHE RESPIRI PERCHE' TI DOVREMMO CHIAMARE ZOMBIE , BE IL FATTO CHE SEI COMPLESSO SI VEDE MOLTE VOLTE SALTI DA UN PRECIPIZIO ALL'ALTRO .....CERCA DI STARE IN EQUILIBRIO SE NO CADI ....
FOR PRESIDENT ????? NON CREDO SEMBRI GEORGE LEONARD DEL GRANDE FRATELLO 10 .....
avatar
gabriel

Numero di messaggi : 1591
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 47
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: terremoti....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum